Giovanna Mandarano, alla Montecarlo Fashion Week Yacht Club di Monaco, presenta “Pushkar” la nuova collezione di Abiddikkia

Capi ispirati all’India, un paese che attrae e affascina grazie alla sua varietà di colori e di tradizioni appartenenti a una cultura millenaria che ha incantato sovrani e viaggiatori.

di Paola Pucciatti
Lunedì 06 Maggio 2024
Roma - 06 mag 2024 (Prima Pagina News)

Capi ispirati all’India, un paese che attrae e affascina grazie alla sua varietà di colori e di tradizioni appartenenti a una cultura millenaria che ha incantato sovrani e viaggiatori.

Giovanna Mandarano, ideatrice, cuore e motore di Abiddikkia, ha presentato allo Yacht Club di Monaco, nel corso della Montecarlo Fashion Week, la nuova collezione intitolata Pushkar, ispirata da terre lontane e da una delle principali città sacre dell'India, un paese che attrae e affascina grazie alla sua varietà di colori e di tradizioni appartenenti a una cultura millenaria che ha incantato sovrani e viaggiatori.

Si tratta di una moda rivolta alla donna moderna che ama mettere in risalto la sua femminilità. Abiddikkia è un brand che racchiude un Made in Italy in cui le donne svolgono un ruolo fondamentale e contribuiscono alla creazione di pezzi unici di alta qualità e dal design unico. Giovanna Mandarano crea anche gioielli realizzati a mano dalle signore delle Isole Eolie con una particolare maestria e attenzione ai dettagli.

Allo Yacht Club di Monte Carlo, con queste creazioni, sono stati portati in passerella i colori di Pushkar come l'arancio, il verde, l'azzurro, il lilla, il giallo, il corallo e il rosa, ricordando i profumi della cannella, della noce moscata, dell'ambra, della rosa pepata e dello zafferano, soprattutto nelle giacche con i disegni esclusivi.

Alle giacche Pushkar sono stati abbinati pantaloni in tinta unita. Il parterre presente allo Yacht Club di Monaco ha potuto ammirare anche tailleur composti da giacche e pantaloni, dal taglio geometrico, realizzati in tinta unita con una palette di colori pastello. Non potevano mancare gli abiti pensati per le occasioni speciali con scollature e tagli cut-out studiati per mettere in risalto la silhouette femminile, impreziositi da ricami con perle ton sur ton e realizzati in tre colori diversi: bianco, nero e lilla. E ancora, il tradizionale bianco, simbolo di eleganza, per la casacca abbinata al pantalone nero, il mini abito in lino naturale e il completo short con applicazioni di fiori tinta su tinta abbinato al kimono. Infine, chiude la sfilata il caftano nero dalle maniche a godet, con spacchi laterali e dalle trasparenze romantiche.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Abiddikkia
Giovanna Mandarano
Montecarlo Fashion Night
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU