Hostaria Mammarita, il cuore della cucina italiana in uno dei borghi più belli del Molise.

 il cuore della cucina molisana che conquista il palato e l’anima.

di Mariachiara Sacchetti
Domenica 02 Febbraio 2025
Roma - 02 feb 2025 (Prima Pagina News)

 il cuore della cucina molisana che conquista il palato e l’anima.

 

A Campomarino, in provincia di Campobasso, nel borgo interamente dipinto di ogni meraviglia dalla pittrice Liliana Corfiati abbiamo mangiato in una vera Hostaria nel suo senso più genuino del termine.

Hostaria Mammarita infatti è una vera chicca della cucina italiana ma soprattutto molisana.

Ad accoglierci il proprietario Antonio Di Stefano, primo impatto ottimo caratterizzato da cortesia, gentilezza e familiarità. Ci accomodiamo in questo piccolo spazio ( 25 persone ) tra rustico ed elegante, tutto era esattamente al posto giusto. Dalla mise en place al servizio.

Antipasto ricco di salumi del posto ben spiegati precedentemente e serviti a tavola con una certa cura e attenzione al dettaglio.

Formaggi di edizione anche limitata e scelti con precisione come connubio al salato, dal Blu al pecorino, passando per la stracciata tipica del posto.

Carciofo cotto alla romana ma ripieno, un preludio di sapori quasi introvabili per chi viene da Roma e quindi dalla patria originaria.

Il tutto accompagnato da bruschette con abbondante olio delle zone, un oro verde che lascia note dolci e decise tanto da andare a sottolinearne l’eccellenza che è tutta molisana.

La carne è il punto forte che raggiunge i massimi livelli, che non vi descriveremo perché dovrete provarla, ogni parola sarebbe scontata e riduttiva.

Buon vino della casa, non troppo corposo, leggero al sapore, tinteggiato ai quinti livelli.

 

Hostaria Mammarita,  Via S. Pietro, Campomarino.

La qualità a cospetto del popolo!

Edizione Gambero Rosso di Marzo


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Hostaria Mammarita
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU