I programmi televisivi che ispirano i giochi Casinò

I giochi da casinò di ultima generazione vengono spesso ispirati da un prodotto mediatico che in Italia ha fatto la storia, ovvero i programmi televisivi.

(Prima Pagina News)
Giovedì 03 Ottobre 2024
Roma - 03 ott 2024 (Prima Pagina News)

I giochi da casinò di ultima generazione vengono spesso ispirati da un prodotto mediatico che in Italia ha fatto la storia, ovvero i programmi televisivi.

Si tratta di uno step importante per l'evoluzione del gambling, che ha dovuto fare i conti sia con l'arrivo del digitale, sia con la necessità di trovare nuove soluzioni per intrattenere i giocatori. I game show live e online, dunque, nascono proprio da questo cambiamento, come una sorta di compromesso tra il vecchio e il nuovo. Nell'articolo di oggi, quindi, verranno approfonditi i programmi televisivi che hanno ispirato alcuni giochi di gambling.

La Ruota della Fortuna

Si inizia dal quiz televisivo più famoso della storia, ispirato a sua volta da un quiz nato negli USA e importato in Italia dal grande Mike Bongiorno. Il meccanismo della Ruota della Fortuna è molto semplice, ed è stato alla base del successo di game show online di gambling come Crazy Time, che ha aggiunto nuove opzioni e introdotto diversi mini giochi. In pratica, ne La Ruota della Fortuna si deve girare un grande disco suddiviso in spicchi, ognuno dei quali contiene un premio o una penalità. Lo step successivo consiste nell'indovinare la frase contenuta all'interno di un tabellone, lettera dopo lettera, tramite un sistema di prenotazione.

Chi Vuol Essere Milionario?

Un altro gioco televisivo famosissimo in tutto il mondo, Italia compresa, è Chi Vuol Essere Milionario, tornato quest'anno su Canale 5. Anche in questo caso le meccaniche del quiz sono piuttosto immediate da comprendere, e il gioco è particolarmente dinamico, cosa che incide in modo positivo sul fattore intrattenimento per i partecipanti. Questo gioco negli anni è andato incontro a diversi cambiamenti, al punto che in televisione si sono susseguiti vari format. Anche i game show nei casinò online hanno seguito questo trend, dando vita a numerose varianti. Fra le altre cose, nelle sale da gioco telematiche si trovano facilmente anche diverse slot machine online dedicate a questo famoso quiz televisivo.

Ok, Il Prezzo è Giusto

Come è avvenuto spesso per i quiz televisivi italiani, anche Ok Il Prezzo è Giusto è nato oltreoceano prima di diffondersi anche in Italia. Pure in questo caso ci si trova di fronte ad un quiz televisivo basico ma molto divertente, fondato su un'idea che da sola basta per stimolare i giocatori: indovinare il prezzo di un oggetto, o quantomeno avvicinarsi al prezzo reale, e in caso di successo vincere l'oggetto stesso. Esistono alcuni game show online che si basano appunto su questo sistema di gioco, ma tale quiz ha impattato soprattutto sulle slot machines. Basti ad esempio citare la slot online The Price is Right, con tanto di funzione Plinko.

Conclusioni

In conclusione, l'interazione tra i programmi televisivi e i giochi da casinò è stata fondamentale per dare nuova verve al settore del gambling online. Questo connubio ha infatti avuto il merito di dare la possibilità alle piattaforme di gioco di espandersi in modo ulteriore, concedendo agli utenti nuove opzioni di gaming. I già citati game show rappresentano un esempio palese di ciò, e il loro successo negli anni non ha fatto altro che premiare la scelta di integrarli nella lista dei passatempi d'azzardo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU