Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Analisi di Arcadia sulla keyword nominativa della Presidente della Commissione. Sentiment negativo in Italia, Spagna e in altri Paesi europei per la von der Leyen. Il più alto gradimento lo incassa in Francia.
Analisi di Arcadia sulla keyword nominativa della Presidente della Commissione. Sentiment negativo in Italia, Spagna e in altri Paesi europei per la von der Leyen. Il più alto gradimento lo incassa in Francia.
L'agenzia di comunicazione Arcadia ha analizzato il parlato digitale che si è sviluppato nell'ultima settimana attorno alla keyword nominativa «Ursula von der Leyen». L'Instant Mood dell'agenzia di comunicazione certifica la bocciatura dell'esponente politica tedesca da parte del popolo dei follower.
"Nelle conversazioni digitali in Italia, negli ultimi 7 giorni, la keyword nominativa della Presidente della Commissione Europea - spiega Domenico Giordano, amministratore di Arcadia - ha incassato 328.900 interazioni che hanno generato un sentiment positivo del 12% e una quota di sentiment negativo pari all’88%. In Spagna la keyword «Ursula von der Leyen» ha incassato 178.200 interazioni che hanno generato un sentiment positivo del 5,3% e una quota di sentiment negativo pari al 94,7,%".
Solo in Francia la quota di "gradimento" da parte degli utenti della Rete social è leggermente più alta. "Nelle conversazioni digitali in Francia, sempre negli ultimi 7 giorni, la keyword nominativa della Presidente della Commissione Europea - sottolinea lo spin doctor Giordano - ha incassato 571.500 interazioni che hanno generato un sentiment positivo del 23,4% e una quota di sentiment negativo pari al 76,6%. In Polonia la keyword nominativa «Ursula von der Leyen» ha incassato 178.200 interazioni che hanno generato un sentiment positivo del 19,5% e una quota di sentiment negativo pari all’80,5%. Infine, nelle conversazioni digitali in Germania ha incassato 310.340 interazioni che hanno generato un sentiment positivo del 16% e una quota di sentiment negativo pari al 84%".