Matera: furto di denaro da cassetta offerte in chiesa, individuati i presunti autori
Sono indagati per furto aggravato.
(Prima Pagina News)
Venerdì 01 Marzo 2024
Matera - 01 mar 2024 (Prima Pagina News)
Sono indagati per furto aggravato.
La Polizia di Stato di Matera, a conclusione delle indagini svolte, ha notificato l’avviso di garanzia, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, nei confronti di due altamurani, di 42 e 35 anni, indagati per furto aggravato.

I due uomini si sarebbero introdotti nella chiesa della SS. Addolorata, di viale Nazioni Unite, dove avrebbero scassinato la cassetta delle offerte, appropriandosi del denaro donato dai fedeli.

Il parroco, attirato dai rumori provenienti dalla chiesa, li avrebbe sorpresi mentre erano intenti ad armeggiare con arnesi atti allo scasso e torce elettriche.

Così, i due, mostrandosi remissivi, avrebbero cercato di dissuadere il sacerdote, intenzionato a contattare il 113, per poi fuggire con il denaro, una volta compreso che gli agenti di polizia sarebbero arrivati di lì a poco.

La tempestiva segnalazione, però, ha permesso agli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Matera di avviare subito le indagini e di risalire agli uomini, che non sarebbero nuovi ad analoghi episodi.

Le ipotesi investigative, formulate attraverso l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza, sono state poi confermate dal sacerdote, che ha riconosciuto i due presunti autori del furto, per cui resta impossibile determinare l’ammontare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

furto
Matera
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU