Moncalieri (To): meno di dieci giorni al primo "Rock Burger Fest"

Il 22 giugno, al Palaexpo, un’intera giornata di intrattenimento con musica, street food e un’area village interamente dedicata all’universo del rock.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 12 Giugno 2024
Torino - 12 giu 2024 (Prima Pagina News)

Il 22 giugno, al Palaexpo, un’intera giornata di intrattenimento con musica, street food e un’area village interamente dedicata all’universo del rock.

Il prossimo 22 giugno il PalaExpo di Moncalieri ospiterà la prima edizione di Rock Burger, l’evento nato per celebrare i dieci anni della rinomata hamburgeria torinese Rock Burger.

Il progetto ha preso vita grazie alla collaborazione fra Rock Burger e Fondazione Reverse, che con la produzione di Fabio e Alessio Boasi organizza i festival Sonic Park Stupinigi, Ritmika e Todays.

Rock Burger Fest punta a diventare un appuntamento fisso del calendario estivo cittadino, offrendo al pubblico un’intera giornata di intrattenimento a 360 gradi.

Si parte naturalmente dalla musica, con una line up che celebra il rock puntando su 5 artisti italiani ma dal respiro internazionale: generi diversi accomunati da un’altissima qualità artistica. Tutte le band si esibiranno a Rock Burger Fest per la loro unica data in Piemonte. Punkreas, Folkstone, Ufomammut, Tons e Cabrera infiammeranno il palco per oltre 5 ore di live.

Un vero e proprio tributo alla musica che ben si addice all'identità di Rock Burger, nato dalle menti dei tre fondatori, Ronnie e Marlen Pizzo e Melany Gida, accomunati dal desiderio di creare un vero e proprio tempio del rock, unendo la loro grande passione per la musica a quella per la ristorazione.

Oltre alle band, il palco sarà animato da due dj set, in apertura alla serata e per l’aftershow.

Rock Burger Fest non sarà solo grande musica live ma una vera e propria esperienza di intrattenimento a 360 gradi.  Sarà infatti presente l’area Village, dove il pubblico avrà l’opportunità di visitare gli oltre 90 metri lineari di stand che offriranno CD e vinili di musica rock e metal, abbigliamento vintage, giochi da tavolo e oggettistica. Un vero e proprio market rigorosamente a tema rock, con più di dieci postazioni.

Altra occasione imperdibile, sarà quella di visitare l’Area Retrogaming allestita all’interno del PalaExpo. Flipper e videogames d’epoca su più di 25 postazioni per un vero e proprio tuffo nell’atmosfera degli anni ‘80. Infine, non mancherà naturalmente l’Area Food & Beverage, elemento di fondamentale importanza per Rock Burger Fest.

L’obiettivo è portare al Fest gli altissimi standard a cui è abituato il fedele pubblico dell’hamburgeria, che da sempre utilizza prodotti locali di alta qualità per il suo menù: Rock Burger ha vinto recentemente il premio come Miglior Progetto Imprenditoriale Food a livello europeo e nel 2023 il burger dedicato agli AC/DC è stato giudicato il Miglior Burger d’Italia, aggiudicandosi inoltre il podio della competizione in Europa. La selezione food sarà curata da Rock Burger e Van Ver Burger, presenti con il proprio food truck nell’area dedicata: entrambe le realtà hanno vinto il premio Miglior Street Food Italiano.

La qualità sarà quindi massima, così come la varietà, adatta a qualsiasi gusto e preferenza. La selezione delle birre sarà curata da Beer In, birrificio artigianale di Biella, e Tripel B, birrificio torinese specializzato in birre belghe.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Moncalieri
PPN
Prima Pagina News
Rock Burger Fest

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU