Napoli-Eintracht: tifosi tedeschi si scontrano con la Polizia nel centro storico
I tifosi hanno incendiato tre auto.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 15 Marzo 2023
Napoli - 15 mar 2023 (Prima Pagina News)
I tifosi hanno incendiato tre auto.
Momenti di tensione nel centro storico di Napoli: circa 600 tifosi tedeschi dell'Eintracht Francoforte, che questa sera affronterà i partenopei al Maradona per il match di Champions League, hanno dato alle fiamme cassonetti e automobili lungo la Calata Trinità Maggiore.

Sul luogo dell'accaduto sono sopraggiunti gli uomini dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia, muniti di tenuta antisommossa per disperdere i tifosi.

Le auto incendiate sono tre, tra cui ce n'è anche una della Polizia. I tifosi tedeschi, inoltre, si sono scontrati con le forze dell'ordine, dopo aver tentato di forzare il cordone di sicurezza. Gli uomini delle forze dell'ordine hanno subito un lancio di oggetti da parte dei tifosi, che hanno anche rifiutato gli autobus messi a disposizione dall'Anm - l'azienda di trasporto pubblico locale - per tornare in albergo.

I tifosi, che non avrebbero potuto assistere alla partita perché la trasferta era stata loro vietata per ragioni di sicurezza pubblica, sono arrivati in città nella giornata di ieri, e questa mattina, in corteo, si sono diretti dal lungomare fino allo stadio, nel quartiere di Fuorigrotta, e hanno distrutto i dehors dei bar nell'area. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Napoli-Eintracht
PPN
Prima Pagina News
scontri

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU