New York: omicidio a Manhattan, ucciso il Ceo di UnitedHealthcare

Brian Thompson, 50 anni, è stato ucciso mentre si dirigeva a piedi verso l'Hotel Hilton.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 04 Dicembre 2024
Roma - 04 dic 2024 (Prima Pagina News)

Brian Thompson, 50 anni, è stato ucciso mentre si dirigeva a piedi verso l'Hotel Hilton.

L'amministratore delegato del colosso dell'assicurazione sanitaria UnitedHealthcare, Brian Thompson, è stato ucciso a Manhattan, nel cuore di New York, mentre si stava dirigendo a piedi all'Hotel Hilton per prendere parte ad una conferenza della società.

L'uomo, 50 anni, è stato colpito al petto da un killer che indossava una giacca color crema, una mascherina nera e uno zaino grigio. L'omicida aveva atteso Thompson, poi è scappato verso est sulla Sixth Avenue.

Al momento, la polizia è ancora sulle sue tracce. Gli inquirenti ipotizzano che possa essersi trattato di un agguato, ma il movente non è ancora noto. Thompson è stato portato in condizioni disperate al Mount Sinai West Hospital, dove poi è deceduto.

Il manager, che viveva nel Minnesota, era stato nominato ceo di UnitedHealthcare nell'aprile 2021. dirigendo una unità del più grande UnitedHealth Group, specializzato nell'elargizione di assicurazioni e benefit farmaceutici. Si tratta di una delle più grandi aziende degli Stati Uniti: nel 2023, il fatturato è stato pari a 372 miliardi di dollari.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Brian Thompson
New York
omicidio
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU