Pisa: domani nuovo corteo, attese migliaia di persone
La Questura ha ricevuto la comunicazione e le indicazioni relative al percorso. Coisp: "Una dozzina di casi di bullismo contro figli di poliziotti".
(Prima Pagina News)
Venerdì 01 Marzo 2024
Pisa - 01 mar 2024 (Prima Pagina News)
La Questura ha ricevuto la comunicazione e le indicazioni relative al percorso. Coisp: "Una dozzina di casi di bullismo contro figli di poliziotti".
Migliaia di persone sono attese per domani a Pisa, dove si svolgerà un corteo per riaffermare la richiesta di "dimissioni del questore dopo i fatti di venerdì scorso", organizzato dai Collettivi studenteschi e da sigle del mondo antagonista.

Gli organizzatori hanno inviato stamani alla Questura la comunicazione e l'indicazione del percorso del corteo, che dovrebbe attraversare le vie più importanti del centro per arrivare fino a Piazza Cavalieri, che la settimana scorsa fu negata ai manifestanti caricati.

I manifestanti si raduneranno alle 14 in Piazza Vittorio Emanuele.

Da lunedì, molti ragazzi figli di agenti di Polizia hanno smesso di andare in classe perché bullizzati. E' quanto fa sapere il Coordinamento per l'indipendenza sindacale delle Forze di polizia (Coisp), ripreso dal Giornale, precisando che al momento risultano 12 casi di ragazzi additati come "figlio dello sbirro" o "figlio di manganellatori".

"I colleghi ci segnalano una dozzina di casi in superiori di Firenze, Pisa e altre città, due anche in medie inferiori e non escludiamo altri casi. La maggioranza di loro non se la sente di tornare in classe", ha detto il Segretario del Cosip, Domenico Pianese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU