Usa: donna uccisa a Minneapolis, manifestazioni di protesta in diverse città. Trump: "Stava cercando di investire agenti"

Il Governatore del Minnesota, Tim Waltz: "Sparatoria prevedibile ed evitabile".

(Prima Pagina News)
Giovedì 08 Gennaio 2026
Roma - 08 gen 2026 (Prima Pagina News)

Il Governatore del Minnesota, Tim Waltz: "Sparatoria prevedibile ed evitabile".

Scoppia la protesta, negli Stati Uniti, in seguito alla morte di Renée Nicole Good, la 37enne uccisa a colpi d'arma da fuoco a Minneapolis da un agente dell'Immigration and Customs Enforcement (Ice), l’agenzia federale per l’immigrazione e la sicurezza delle frontiere: nella sola città del Minnesota sono stati dispiegati più di duemila agenti, e diverse manifestazioni sono partite in molte altre città degli Usa, inclusa New York.

“Non voglio che qualcuno spari, ma non voglio neanche che qualcuno urli e cerchi di investire degli agenti di polizia”, ha commentato il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, al New York Times. “E’ stata una situazione violenta”, ha proseguito.

Il Governatore del Minnesota, Tim Waltz, ha fornito una lettura differente, parlando di una sparatoria “prevedibile ed evitabile”.

Da parte sua, la Segretaria alla Sicurezza Interna, Kirsti Noem, ha detto che la donna stava cercando di travolgere gli agenti “utilizzando il suo veicolo come un’arma”, per cui il poliziotto si è trovato costretto a sparare. Poi, l'agente è stato portato in ospedale per una serie di cure e, quindi, è stato dimesso.

Secondo il Sindaco di Minneapolis, Jacob Frey, Renée era montata in auto per andare via, non per investire gli agenti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#proteste
#RenéeNicoleGood
#Usa
PPN
Prima Pagina News