Regionali 2024: Dalla Sardegna all'Abruzzo le spese social dei candidati
Renato Soru è stato quello che ha investito di più per sponsorizzare i contenuti Facebook ed Instagram. Marsilio il big che ha speso di meno per pubblicizzare i suoi post.
di Antonio Panei
Lunedì 11 Marzo 2024
Roma - 11 mar 2024 (Prima Pagina News)
Renato Soru è stato quello che ha investito di più per sponsorizzare i contenuti Facebook ed Instagram. Marsilio il big che ha speso di meno per pubblicizzare i suoi post.
L'agenzia di comunicazione Arcadia ha analizzato le spese Meta ADS dei candidati alle elezioni regionali e ha evidenziato, in rapporto all'investimento di ognuno di loro, il successo complessivo dei rispettivi contenuti sponsorizzati.
Nella speciale classifica mista Sardegna-Abruzzo, figura al primo posto, per entità dell'investimento, Renato Soru che ha speso per la sua campagna elettorale social 10 mila euro, ottenendo oltre 64 mila like.


Al secondo posto Paolo Truzzu, 8200 euro spesi, 31 mila mi piace. Terzo Luciano D'Amico, 2400 euro spesi, 10 mila mi piace. Quarta Alessandra Todde che pur investendo soltanto 2200 euro ha ottenuto più like di tutti: circa 65 mila. Quinto Marco Marsilio che tra i big è stato quello che ha speso di meno, solo 447 euro. Ciò malgrado il presidente dell'Abruzzo è riuscito ad incassare quasi 47 mila mi piace.


"L'investimento per sponsorizzare i contenuti sulle pagine Facebook e gli account Instagram - sottolinea Arcadia - ha valore e può diventare strategico se il candidato porta in dote alla sua campagna elettorale una dose di reputazione, altrimenti sono soldi spesi solo per aumentare la copertura senza però generare familiarità digitale e partecipazione al voto". (Fonte arcadiacom.it, periodo di riferimento 10 dicembre 2023 - 8 marzo 2024).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Abruzzo
Arcadia
Facebook e Instagram
PPN
Prima Pagina News
Sardegna
Spese meta ADS Arcadia
Spese Meta candidati regionali

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU