Sanremo, Conti: "Spero ci siano buona musica e uno spettacolo divertente"

"Sarà al passo con i tempi, c’è una rappresentanza globale della musica italiana".

(Prima Pagina News)
Venerdì 07 Febbraio 2025
Roma - 07 feb 2025 (Prima Pagina News)

"Sarà al passo con i tempi, c’è una rappresentanza globale della musica italiana".

“Spero che ci sia la stessa buona musica e la leggerezza, proseguendo lo straordinario lavoro fatto prima da Baglioni e poi da Amadeus. Questi otto anni sono passati velocemente. Spero che ancora una volta ci sia della buona musica, un spettacolo bello, leggero e divertente”.

Lo ha detto Carlo Conti, al programma condotto da Bruno Vespa "Cinque Minuti", in onda stasera su Rai1.

“Credo che sarà un Festival al passo con i tempi, c’è una rappresentanza globale della musica italiana, ho cercato di ampliare lo spettro. Naturalmente non era possibile toccare tutti i generi – ha aggiunto -, ma quello che è stato presentato credo sia una bel ventaglio di proposte, sonorità e musiche diverse. Ci sono tanti temi e tante situazioni personali nei testi. Tante sfumature”.

In merito ai gossip su Fedez e Achille Lauro, ha detto: “Il Festival è anche chiacchiericcio, parlare e sparlare, un fumo che si crea intorno e dove tutti vogliono dire la loro. Non è ‘Sanremo Island’, per me è il festival della canzone italiana e io mi occupo solo dello spettacolo e delle canzoni”.

Nella serata dei duetti, Fedez canterà "Bella Stronza" con Marco Masini, “ma dovete ascoltarla prima, sarà una versione 2.0, una versione nuova di quel brano”, ha spiegato. Non è, quindi, la versione del 1995, “ma è adattata ai tempi”.

In merito alla presenza all'Ariston di Tony Effe, travolto dalle polemiche in merito alla sua mancata partecipazione al Concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma a causa dei testi delle sue canzoni, ha proseguito: “Mi sono occupato della canzone che ho scelto per Sanremo, quel brano non ha nulla di particolare. C’è una parabola che a me piace molto che è il figliol prodigo”.

E sui monologhi fatti nelle scorse edizioni: “Credo che siano un pò passati questi monologhi che devono essere fatti per forza su un argomento, credo che si possa anche sottolineare qualcosa di importante con delle parole e con un messaggio passato velocemente tra una canzone e l’altra. Comunque non mancheranno i momenti di riflessione, ma non con il lungo monologo”.

Per quanto riguarda gli ospiti: “Nella prima serata ho invitato Noa e Mira Awad, una cantante israeliana e una palestinese che insieme canteranno ‘Imaginè di John Lennon”, ha aggiunto Conti, per poi ricordare che saranno consegnati due Premi alla Carriera, ad Iva Zanicchi e Antonello Venditti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carlo Conti
PPN
Prima Pagina News
Sanremo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU