Senigallia (An), la madre del 15enne suicida: "Era bullizzato, non capisco perché abbiano voluto distruggerlo"

La donna ha riferito ai Carabinieri i nomi dei due presunti responsabili degli atti di bullismo.

(Prima Pagina News)
Martedì 15 Ottobre 2024
Ancona - 15 ott 2024 (Prima Pagina News)

La donna ha riferito ai Carabinieri i nomi dei due presunti responsabili degli atti di bullismo.

La mamma del ragazzo di 15 anni che si è suicidato a Senigallia, nell'Anconetano, aveva sporto denuncia ai Carabinieri per bullismo, che il ragazzo gli aveva confidato di subire da un po' di tempo. Avendo paura che la situazione potesse peggiorare, la donna ha fatto i nomi di due ragazzini, presunti responsabili degli atti di bullismo. E' quanto fa sapere il quotidiano "La Repubblica".

"Non capisco perché hanno voluto distruggerlo", ha detto la donna piangendo. Al momento, la Procura di Ancona sta indagando contro ignoti per istigazione al suicidio.

Domenica, dopo cena, il ragazzo aveva augurato al padre, un vigile urbano, la buonanotte. Quindi, aveva preso la chiave dell'armadietto in cui il padre custodiva la sua pistola d'ordinanza, aveva preso l'arma ed era uscito. Più tardi, resosi conto dell'assenza del figlio e della mancanza dell'arma, l'uomo aveva lanciato l'allarme.

Nei giorni precedenti, il ragazzo si era confidato con i genitori, a cui aveva confessato di subire atti di bullismo da un po' di tempo, con insulti anche pesanti, motivo per cui voleva lasciare la scuola. Il ragazzo aveva paura a tornare a scuola, tanto che i genitori avevano parlato con il preside, chiedendo che fosse spostato in un'altra classe. Poi, la madre, aveva presentato denuncia ai Carabinieri.

In seguito all'allarme, sono iniziate le ricerche del ragazzo, il cui corpo senza vita è stato trovato ieri alle 11:30 in un casale di campagna a Montignano.

"Che tragedia", ha commentato il Sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti. "Siamo vicini alla famiglia per quanto successo. È un dolore per tutta la comunità".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

bullismo
PPN
Prima Pagina News
Senigallia
suicidio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU