Sport, vela, Eurosaf: Francesco Ettorre eletto Vicepresidente

Il Presidente di Federvela: "Riconoscimento importante, lavorerò per lo sviluppo del nostro sport in Europa".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 30 Aprile 2025
Roma - 30 apr 2025 (Prima Pagina News)

Il Presidente di Federvela: "Riconoscimento importante, lavorerò per lo sviluppo del nostro sport in Europa".

Durante l'assemblea generale di Eurosaf, la Federazione Italiana Vela (FIV) ha ottenuto un importante riconoscimento internazionale con l'elezione del Presidente Francesco Ettorre a Vice Presidente di Eurosaf, l'Associazione delle Federazioni Nazionali di Vela Europee.

Un risultato che conferma il riconoscimento internazionale della vela italiana a livello continentale.

"Sono onorato per il supporto che mi è stato dato - ha detto Ettorre-. Questo incarico evidenzia non solo la mia posizione, ma anche il valore e il ruolo che l'Italia ha ricoperto negli ultimi anni a livello internazionale. È un riconoscimento importante, che riflette il lavoro fatto dalla Federazione Italiana Vela, e sono convinto che il mio impegno in questo ruolo possa contribuire al bene della vela a livello globale. L’obiettivo sarà quello di lavorare per lo sviluppo del nostro sport in Europa, un impegno che riguarda tutte le nazioni.

Ringrazio tutte le federazioni per il loro sostegno e auguro buon lavoro a tutto il board, e alla presidente Pınar Coşkuner Genç, che sono certo saprà guidare il gruppo nel migliore dei modi".

"Positiva trasferta in Austria. Francesco Ettorre è stato eletto vicepresidente di Eurosaf e io riconfermato advisor. Un grazie a Marco Predieri, che lascia il board dopo anni di impegno", ha dichiarato Giuseppe D'Amico, Vicepresidente di Federvela.

"Francesco Ettorre è stato eletto vicepresidente con un ampio consenso. Questo rafforza il board di Eurosaf e renderà l’ente ancora più credibile", sono le parole di Walter Cavallucci, membro del Council di World Sailing.

"Sono felice che Francesco Ettorre, mio successore, sia stato eletto nel board. Eurosaf è una famiglia e continuerò a supportarla", ha detto Marco Predieri, ex Vicepresidente di Eurosaf.

L’elezione di Francesco Ettorre come Vice Presidente di Eurosaf è un segnale della crescente influenza della Federazione Italiana Vela nel panorama internazionale e del continuo impegno della FIV per lo sviluppo e la promozione della vela in Europa.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Eurosaf
Francesco Ettorre
PPN
Prima Pagina News
vela

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU