Strage di Erba: terminata la prima udienza del processo di revisione
La prossima udienza si terrà il 16 aprile.
(Prima Pagina News)
Venerdì 01 Marzo 2024
Brescia - 01 mar 2024 (Prima Pagina News)
La prossima udienza si terrà il 16 aprile.
Si è conclusa stamani, a Brescia, la prima udienza nell'ambito della revisione del processo contro Olindo Romano e Rosa Bazzi, accusati della Strage di Erba dell'11 dicembre 2006.

Nel 2011, i due coniugi avevano ricevuto una condanna all'ergastolo per la morte di Raffaella Castagna, suo figlio Youssef Marzouk di soli due anni, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini.

I due coniugi devono anche rispondere del tentato omicidio del marito della Cherubini, Mario Frigerio, che si è salvato per una malformazione alla carotide.

Nel corso dell'udienza presso la Corte d'Appello bresciana, i legali dei coniugi Romano ha presentato i nuovi elementi. Gli avvocati hanno richiesto il rinvio dell'udienza: secondo quanto ha fatto sapere il presidente del Collegio della Corte d’Appello, Antonio Minervini, si terrà il 16 aprile, mentre l'intervento della difesa dei due coniugi è rinviato al 26 marzo.

“Va valutato che la memoria di parte civile richiede uno studio” approfondito, ha detto Minervini.

“Riteniamo che sia possibile ribaltare” il risultato dei processi precedenti “tramite le nuove prove”, ha dichiarato l'avvocato Fabio Schembri, difensore dei coniugi Romano. “Oggi sono stati affrontati aspetti tecnici ma si è entrati anche nel merito e potrebbe essere di buon auspicio. Noi ci auguriamo che le prove vengano tutte ammesse”, ha aggiunto Schembri.

“Non è ancora stata fatta giustizia”. Così Azouz Marzouk, entrando al Tribunale di Brescia. “Non sono stati loro – ha continuato – lo avevo già detto. Per me sono innocenti, ma decideranno loro”. A chi gli ha chiesto se fosse emozionato, ha replicato: “Direi di sì”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
processo
Strage di Erba

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU