Teatro, Roma: all'Anfitrione arriva Andrea De Rosa con "Bunker sulle nuvole"
Lo spettacolo, interpretato da Derosa con Ermanno De Biagi e Chiara Mastalli, sarà in scena il 4 e 5 aprile.
(Prima Pagina News)
Venerdì 17 Marzo 2023
Roma - 17 mar 2023 (Prima Pagina News)
Lo spettacolo, interpretato da Derosa con Ermanno De Biagi e Chiara Mastalli, sarà in scena il 4 e 5 aprile.
Dopo il grande successo di Coffeeshop, Andrea De Rosa torna a teatro con la commedia romantica “Bunker sulle nuvole”. In scena con lui, Ermanno De Biagi e Chiara Mastalli.

“All'ultimo piano di un grattacielo vive un artista in pensione, di nome Bunker. Un giorno scrive una poesia e la ricopia su vari fogli, li trasforma in tanti piccoli aeroplanini che lancia fuori dalla finestra.

Dopo qualche giorno un ragazzo va a fargli visita perché ne ha trovato uno e fa amicizia con lui. Tempo dopo bussa alla sua porta una ragazza, anche lei incuriosita per lo stesso motivo e parlandoci, si rende conto che lei conosce il ragazzo di pochi giorni prima e forse ha un conto in sospeso con lui.

A questo punto, l'artista decide che i suoi due nuovi amici saranno i protagonisti del suo quadro. Ha solo bisogno che si incontrino e si mettano in posa uno di fronte all'altro. Ma questo potrebbe essere un problema...”.

"Il "Bunker sulle nuvole" - dice De Rosa, che è autore e regista della piéce - è un luogo che sta al riparo dal mondo e al di sopra del caos della città, come una sorta di anticamera fra terra e cielo, razionalità e fantasia, vita e morte. "Bunker" è anche il nome dell'artista che ci vive dentro.

Abbandonato dal mondo e da sua moglie, continua a scrivere e dipingere, semplicemente per non morire. Lo fa per "esigenza", ma anche per "spirito di servizio".

Forse è l'ultimo "Don Chisciotte" rimasto, perché, malgrado tutto, crede ancora nella magia curativa dell'arte ed è convinto che il suo disordine interno, trasformato in poesia e raffigurato sulla tela di un quadro, potrà cicatrizzare le ferite e il rancore di due ragazzi che non si parlano e con cui sente fin da subito un'affinità. Come una canzone di Pierangelo Bertoli, che dice: "Riempirò i bicchieri del mio vino. Non so com'è, però vi invito a berlo", anche Bunker non sa com'è e soprattutto cosa accadrà... ma sa che qualcosa si è mosso, sia per lui che per i due ragazzi".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Andrea De Rosa
Bunker sulle nuvole
PPN
Prima Pagina News
Roma
Teatro Anfitrione

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU