Tennis, Roland Garros: buona la prima per Sinner, sconfitto Eubanks

Il tennista altoatesino: "Negli ultimi anni non ho giocato al meglio, ma sono felice della mia performance di oggi".

(Prima Pagina News)
Lunedì 27 Maggio 2024
Roma - 27 mag 2024 (Prima Pagina News)

Il tennista altoatesino: "Negli ultimi anni non ho giocato al meglio, ma sono felice della mia performance di oggi".

Buona la prima per Jannik Sinner: il tennista altoatesino, che ha dovuto saltare gli Internazionali di Roma dopo il problema all'anca, ha iniziato il suo Roland Garros, a Parigi, sconfiggendo lo statunitense Chris Eubanks (n. 46 Atp), nel giro di tre set, terminati per 6-3, 6-3, 6-4, per un tempo totale pari a 2 ore e 12 minuti di gioco.

Al secondo turno, Sinner dovrà vedersela contro il francese Richard Gasquet.

“Sono contento di essere tornato in campo, è un torneo molto speciale per me, il primo quarto di finale in uno Slam l’ho giocato qui. Negli ultimi anni non ho giocato al meglio, cerco di costruire qualcosa di giorno in giorno. Sono felice della performance di oggi“, ha detto il numero 2 al mondo, al termine della partita.

“Abbiamo lavorato tanto con il mio team, l’anca sta bene, senza una squadra dietro non si possono fare queste cose. Io non sono al 100% della forma, stiamo cercando di recuperarla“, ha continuato Sinner. “Il nostro obiettivo è migliorare. So che ci sono alcune cose in cui devo migliorare, la mia squadra mi spinge ogni giorno per tentare di migliorare ed essere felice in campo che è la cosa più importante. Io sono contento quando gioco a tennis e sono felice di essere qui”, ha concluso.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Jannik Sinner
PPN
Prima Pagina News
Roland Garros
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU