Ucraina, Zelensky a Washington: "Putin non si fermerà a noi, deve essere sconfitto"
"Putin è uno dei più grandi nemici della libertà".
(Prima Pagina News)
Lunedì 11 Dicembre 2023
Roma - 11 dic 2023 (Prima Pagina News)
"Putin è uno dei più grandi nemici della libertà".
Il Presidente russo, Vladimir Putin, va sconfitto. A dirlo è il Capo di Stato ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenendo alla National Defense University di Washington.

“La Russia non si fermerà all’Ucraina”, prosegue Zelensky, per poi aggiungere: "La comunità internazionale deve affrontare i nemici della libertà. La Russia non ha mai abbandonato il suo imperialismo e i suoi obiettivi: Putin è uno dei più grandi nemici della libertà".

Per la prima volta dalla caduta del Muro di Berlino, dice ancora Zelensky, Putin sta cercando di nuovo di dividere l'Europa: “La guerra di Putin non è contro l’Ucraina, ma contro tutti i Paesi liberi in Europa”.

Il Presidente statunitense, Joe Biden, riceverà aggiornamenti “sui risultati che possiamo raggiungere il prossimo anno, consolidando quanto abbiamo ottenuto nel 2023”, garantisce Zelensky, per poi ricordare che l'esercito di Kiev è riuscito a riconquistare il 50% del territorio occupato dai russi, arrecando danni gravi alla Flotta moscovita sul Mar Nero.

“La comunità internazionale deve rimanere unita: la libertà può vincere”, prosegue.

La Russia di Putin, Hamas e l'Iran, aggiunge, sono accomunate dall'"odio per la libertà". “Non hanno alcun riguardo per la vita umana e per l’ordine regionale e internazionale: ora le loro armi sono la propaganda e la disinformazione”, conclude Zelensky.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU