Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Trump: "Avremo un cessate il fuoco totale molto presto".
Trump: "Avremo un cessate il fuoco totale molto presto".
Il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha bocciato l'ipotesi di inviare una missione di peacekeeping guidata dall'Onu dopo la guerra con Mosca.
“Con tutto il rispetto, l’Onu non ci proteggerà dall’occupazione o dal desiderio di Putin di tornare. Non vediamo l’Onu come un’alternativa a un contingente o a garanzie di sicurezza“, ha dichiarato Zelensky, a Kiev, nel corso di una conferenza stampa congiunta con il premier ceco, Petr Pavel.
“L’Onu non può essere un’alternativa alle garanzie di sicurezza, perché l’Onu non avrà alcun mandato per proteggere l’Ucraina se Putin si rivolgerà di nuovo a noi con la guerra”, ha proseguito, secondo quanto riferisce Rbc-Ukraine.
Nel frattempo, secondo quanto riferisce la Cnn, il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha fatto sapere di ritenere che un cessate il fuoco totale tra Mosca e Kiev possa avvenire “molto presto”. “Stiamo per avere un accordo, e l’accordo è in fase di negoziazione”, ha detto il tycoon ai cronisti nello Studio Ovale della Casa Bianca, “avremo un cessate il fuoco totale molto presto nella guerra tra Russia e Ucraina”.