Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Non basta dire semplicemente che esiste una soluzione. Speriamo davvero nei partner".
"Non basta dire semplicemente che esiste una soluzione. Speriamo davvero nei partner".
Il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, incontrerà l'omologo statunitense, Joe Biden, entro la fine di settembre. A dirlo, durante una conferenza internazionale a Kiev, è lo stesso Zelensky.
"Il mio incontro con il presidente Joe Biden è previsto per questo mese", dice. "Gli presenterò il piano di vittoria", prosegue.
"Chiunque veda semplicemente sulla mappa da dove la Russia colpisce, dove prepara le forze e mantiene le riserve, dove colloca le strutture militari e quale logistica utilizza, chiunque veda tutto questo ovviamente capisce a cosa servano le armi a lungo raggio. Ne abbiamo parlato in dettaglio con Anthony Blinken e David Lammy, che sono stati recentemente a Kiev.
Spero che dopo la nostra conversazione non rimangano più domande senza risposta sul perché l'Ucraina abbia bisogno di un raggio d'azione sufficiente", ha scritto Zelensky su Telegram, alla vigilia dell'incontro di Biden con il premier inglese Keir Starmer, proprio per decidere se autorizzare l'utilizzo di missili occidentali contro Mosca.
"Voglio sottolineare: basta. Non basta dire semplicemente che esiste una soluzione. Speriamo davvero nei partner, speriamo nei risultati dei partner", ha continuato Zelensky.