Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'uomo, un 25enne tunisino, è stato condotto presso il Cpr, dovrà lasciare l'Italia entro 7 giorni.
L'uomo, un 25enne tunisino, è stato condotto presso il Cpr, dovrà lasciare l'Italia entro 7 giorni.
Nella mattina di ieri, la Polizia di Stato ha proceduto all'arresto di un uomo di origini tunisine di circa 25 anni per il reato di ingresso illegale nel territorio dello Stato.
In particolare, intorno alle ore 9:00, durante un controllo effettuato dai poliziotti della Squadra Volanti dell’U.P.G.S.P. nei pressi della stazione ferroviaria, l’uomo risultava sprovvisto di documenti, pertanto veniva condotto in Questura al fine di provvedere ad accertare la sua identità e la sua posizione sul territorio nazionale.
Durante gli approfonditi controlli effettuati presso gli Uffici di via Gervasoni, emergeva a carico dello stesso un provvedimento di respingimento con divieto di reingresso nel territorio dello Stato della durata di tre anni.
Per tale ragione, l'uomo veniva tratto in arresto e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Ancona, collocato presso le camere di sicurezza della Questura, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio di convalida.
Nella mattinata odierna, all’esito dell’udienza, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura del trattenimento presso il C.P.R. finalizzato al rimpatrio.
Sempre nella giornata di ieri, nell'ambito dell’attività di contrasto all'immigrazione irregolare da parte della Polizia di Stato, nei confronti di due uomini di origini tunisine, rispettivamente un ventenne e un quarantenne, irregolari sul territorio nazionale veniva adottato un provvedimento di espulsione, eseguito mediante ordine del Questore di Ancona di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.