Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Staccoli: "Sarà un elemento centrale del progetto".
Staccoli: "Sarà un elemento centrale del progetto".
Si è svolta alla presenza di numerosi cittadini l’inaugurazione di Punto Comune, il nuovo Punto Unico di Accesso del Comune di Ariccia, in piazza San Nicola.
L’Amministrazione ha presentato un servizio pensato per semplificare il rapporto tra cittadini e Comune, offrendo informazioni, assistenza e supporto anche digitale in un unico spazio accogliente e accessibile.
Punto Comune nasce come luogo di ascolto, orientamento e facilitazione, capace di accompagnare le persone nella gestione delle pratiche quotidiane e nell’utilizzo dei servizi online, rafforzando il legame di fiducia tra Ente e cittadinanza.
"La facilitazione digitale – ha dichiarato il Sindaco Gianluca Staccoli – sarà un elemento centrale del progetto: gli operatori forniranno assistenza nella presentazione delle istanze digitali e nella prenotazione degli appuntamenti. Saranno disponibili anche due postazioni self-service per accedere all’ANPR e ai servizi anagrafici e tributari online".
Presso Punto Comune si potranno gestire autonomamente le pratiche più semplici, mentre per quelle più complesse il personale provvederà a indirizzare l’utenza agli uffici competenti. È prevista anche una postazione per il rilascio urgente della Carta d’Identità Elettronica.
Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 11.00 e il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00.
Alla cerimonia hanno partecipato il Senatore Marco Silvestroni, il Deputato Andrea Volpi, gli Assessori Maurizio Ghignati e Barbara Calandrelli, le Consigliere comunali Alessandra Isopo, Anita Luciano, Anna Lory Di Felice e Irene Falcone, il parroco Don Antonio Salimbene e il dirigente comunale Claudio Fortini.