Arte a Roma: le opere Andrea Sanna nella mostra “Echoes of now”

Ospitata dalla Galleria La Pigna nel Palazzo Maffei Marescotti.

di Paola Pucciatti
Domenica 13 Ottobre 2024
Roma - 13 ott 2024 (Prima Pagina News)

Ospitata dalla Galleria La Pigna nel Palazzo Maffei Marescotti.

Andrea Sanna, noto designer milanese con una straordinaria anima creativa, torna ad esporre le sue opere nella capitale nell’ambito della mostra collettiva di arte contemporanea “Echoes of now che rientra tra gli eventi della Rome Art Week 2024, presso la prestigiosa Galleria La Pigna a Palazzo Maffei Marescotti, in via della Pigna 13, a Roma.   

Le sue opere sono state esposte in luoghi prestigiosi come il Palazzo della Cancelleria Vaticana e la Biblioteca Angelica di Roma.

Una delle sue opere si trova nella casa del campione del mondo Marcel Jacobs, e molte altre appartengono a collezioni di persone assai note.

Nel corso del vernissage di “Echoes of now che avrà luogo venerdì 18 ottobre, alle ore 17.00, Alessio Santucci e Sirio Black si esibiranno in una performance musicale.

L’evento, curato dal critico d’arte Monica Ferrarini con la collaborazione di Alice Di Piero, rientra tra gli eventi della IX edizione della Rome Art Week che vuole creare una rete tra artisti, strutture espositive, critici, curatori e tutti coloro che lavorano nel settore artistico, coinvolgendo anche un apio pubblico di amanti e interessati al mondo dell’arte. Una grande opportunità per gli artisti di far conoscere la loro arte ad un vasto pubblico.

“Echoes of now”, visitabile fino al prossimo 26 ottobre all'interno della prestigiosa Galleria La Pigna, intende offrire un’occasione di incontro e confronto tra espressioni creative diverse per focalizzare l’attenzione sulle attuali tendenze contemporanee.

Gli Autori che partecipano alla mostra, selezionati dopo una ricerca assai accurata, si distinguono nel vasto panorama internazionale del mondo dell’arte.

Alla mostra oltre ad Andrea Sanna partecipano con le loro opere: Laura Alescio, Leon Amemiya Ph.D., Massimo Avantaggiato, Stefania Del Papa, Durlindana, Elvira Flamm, Marussa Giovinazzo, Tina Hellblom Thibblin, Asli Izolluoğlu, Hanna Maarit Jauhianen, Juliette Kaiser, Nad’a Kelemenová, Brigitte Knower, Mariko Kumon, Yoko Kitazaki, Silvia Lehmann, Greta Schnall, Pinar Tuba Biçmen e Rebecca Volkmann. Solo exhibition: Daryl Lo.

 

Andrea Sanna è stato sempre più grande della sua età e ad appena 21 anni riesce ad accumulare abbastanza risparmi per aprire una piccola azienda di design. Il suo talento e la sua capacità di innovare lo portano rapidamente a farsi un nome nel settore. Inizia a lavorare all'estero, esplorando il mondo e portando con sé la sua visione creativa.

La sua carriera decolla e diventa un designer rinomato a livello internazionale. La sua curiosità e la sua voglia di sperimentare lo spingono a esplorare nuove tecniche e forme artistiche, alimentando costantemente la sua passione per l'arte.

Nel corso degli anni fonda due aziende di design di grande successo, riconosciute e apprezzate in tutto il mondo, e apre uno studio di architettura nel cuore di Milano. Oggi Andrea è un imprenditore e artista di grande successo.

Ha sempre disegnato nella sua vita, fin da bambino, trasferendo sul foglio bianco i sogni colorati di un grande domani. Sogni che la vita gli ha fatto realizzare, uno dopo l’altro, grazie al suo straordinario carattere e alle sue doti e innate capacità artistiche.

Il suo passato doloroso ha segnato la sua infanzia, così la maggior parte dei suoi dipinti è dedicata alla madre, un tentativo di esorcizzare le sofferenze subite.

I suoi dipinti colorati, carichi di emozione e significato, sono un invito a riflettere sulla complessità dei rapporti umani e sulla forza dell'animo umano, con un'attenzione particolare per la figura materna, celebrando comunque le donne in tutta la loro forza e fragilità, sempre attraverso la sua esperienza personale.

La sua storia è un esempio di resilienza e determinazione, dimostrando che, nonostante le avversità, è possibile realizzare i propri sogni.

La sua vita testimonia come la capacità umana riesca a vincere e superare le difficoltà più ardue.

 

Informazioni: “Echoes of now”

Galleria La Pigna.  Dal 18-26 ottobre 2024

Palazzo Maffei Marescotti - via della Pigna 13- Roma.

Orari: dal lunedì al venerdì 15.00 /19.15 - Sabato: 10:30/ 12:30


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU