Arte, Roma: al via "Once Upon a Time...", l'evento natalizio della Von Buren Contemporary

Otto gli artisti che, da sabato 7 dicembre, esporranno le proprie opere: Lucianella Cafagna, Maria Pilotto, Claire Piredda, Sofia Podestà, Saro Puma, Giulio Rigoni, Joe Scott e Christina Thwaites.

di Paola Pucciatti
Venerdì 29 Novembre 2024
Roma - 29 nov 2024 (Prima Pagina News)

Otto gli artisti che, da sabato 7 dicembre, esporranno le proprie opere: Lucianella Cafagna, Maria Pilotto, Claire Piredda, Sofia Podestà, Saro Puma, Giulio Rigoni, Joe Scott e Christina Thwaites.

Nello splendido spazio della Von Buren Contemporary, nel cuore del centro storico di Roma, in Via Giulia 13, si inaugura sabato 7 dicembre 2024, dalle ore 17.30 alle 21.30, Once upon a time… un evento molto speciale. Si tratta di una mostra che celebra l'arrivo del Natale attraverso le opere di sei artisti attraverso generi assai diversi tra loro tra dipinti, sculture, fotografie e Stampe Fine Art.

I visitatori potranno immergersi in emozioni che porteranno anche indietro nel tempo. Padrona di casa la gallerista inglese Michele Von Buren.

L’esposizione sarà visitabile dal 7 al 10 dicembre presso gli spazi della bellissima galleria che, per l’occasione, accoglierà una vasta scelta di opere al di sotto di 1000 euro, appositamente selezionate per chi desidera fare un regalo unico, raffinato e prezioso per le festività natalizie, rendendo lo scambio dei doni l'occasione giusta per stupire e celebrare il valore dell'arte.

La Von Buren Contemporary è una galleria d’arte specializzata in pittura, scultura e fotografia contemporanea. Il suo obiettivo è finalizzato alla scoperta di giovani artisti italiani emergenti e la divulgazione del loro lavoro in Italia e all'estero.

Tra gli artisti esposti ci saranno: Lucianella Cafagna, Maria Pilotto, Claire Piredda, Sofia Podestà, Saro Puma, Giulio Rigoni, Joe Scott e Christina Thwaites.

Lucianella Cafagna presenterà due opere inedite insieme alla collezione di Stampe Fine Art dei suoi lavori più acclamati.

Gli acquerelli su carta di Maria Pilotto, con la loro tenerezza che richiamano la convivialità propria del Natale, trasmetteranno momenti di calore familiare.

L'artista Claire Piredda esporrà nuove sculture in terracotta dipinta, caratterizzate dalla delicatezza che da sempre la contraddistingue.

Con la fotografa Sofia Podestà ci si immergerà all'interno di incantevoli paesaggi innevati ispirati alla fiaba tedesca di Frau Holle dei Fratelli Grimm.

Con i raffinati dipinti di Saro Puma, la figura umana è colta in momenti di enigmatica solitudine, ammorbiditi dalle tinte pastello tipiche della sua produzione pittorica. 

Le deliziose opere di Giulio Rigoni, con le sue atmosfere fiabesche che incantano e ammaliano, porteranno chi le osserva in una dimensione particolare dove la realtà si confonde con il sogno.

Joe Scott presenterà delle piccole sculture in cera che celebrano, con una sorprendente ricchezza di dettagli, i principali monumenti storici di Roma.

Con Christina Thwaites ci si immerge, invece, nel mondo dei bambini evocato dalle pennellate leggere e delicate che richiamano i ricordi dell'infanzia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arte
Once Upon a Time...
PPN
Prima Pagina News
Roma
Von Buren Contemporary

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU