Avezzano (Aq): al via a novembre la stagione di prosa del Teatro dei Marsi

Si parte con Emilio Solfrizzi e Irene Ferri, in scena il 1 novembre con "L'anatra all'arancia" di Home e Sauvajon, per la regia di Claudio "Greg" Gregori.

(Prima Pagina News)
Venerdì 17 Ottobre 2025
L'Aquila - 17 ott 2025 (Prima Pagina News)

Si parte con Emilio Solfrizzi e Irene Ferri, in scena il 1 novembre con "L'anatra all'arancia" di Home e Sauvajon, per la regia di Claudio "Greg" Gregori.

Sta per iniziare la nuova stagione di prosa del Teatro dei Marsi, promossa dal Comune di Avezzano (Aq) con la direzione del maestro Patrizio Maria D'Artista e la collaborazione dell'Ufficio del Teatro.

Dieci appuntamenti che vedranno in scena alcuni tra i più amati attori italiani: da Emilio Solfrizzi a Biagio Izzo, da Enzo Decaro a Cesare Bocci, Melania Giglio, Daniele Russo, Vittoria Belvedere e Lodo Guenzi.

A dare il via, sabato 1 novembre alle ore 21, sarà "L'anatra all'arancia" di Williams Douglas Home e Marc Gilbert Sauvajon, con Emilio Solfrizzi e Irene Ferri, per la regia di Claudio "Greg" Gregori.

Il 23 novembre, invece, sarà la volta di "Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare, interpretato da Melania Giglio e Martino Duane per la regia di Daniele Salvo.

A seguire, il 19 dicembre, Lodo Guenzi porterà in scena "Morte accidentale di un anarchico" di Dario Fo e Franca Rame, per la regia di Giorgio Gallione.

Domenica 4 gennaio 2026, invece, il Seven Arts Theatre Studio sarà in scena con "I Promessi Sposi - Amore, Giustizia e Provvidenza", mentre il 30 toccherà a "Il caso Jekyll", da Robert Louis Stevenson, con Daniele Russo, per la regia di Sergio Rubini.

L'8 febbraio, Marco Zoppello sarà in scena con "Arlecchino muto per spavento" di Luigi Riccoboni, mentre il 22 toccherà a Enzo Decaro, con la commedia "L'avaro immaginario - In viaggio verso Molière da Napoli a Parigi".

Giovedì 5 marzo, Cesare Bocci e Vittoria Belvedere torneranno con lo spettacolo "Indovina chi viene a cena" di William Arthur Rose, mentre il 22 marzo Teatranti Tra Tanti e Teatro Off Limits porteranno in scena "Anche i Pink Floyd possono sbagliare", per la regia di Alessandro Martorelli.

A chiudere la stagione, sabato 11 aprile, sarà Biagio Izzo, in scena con "L'Arte della Truffa".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Avezzano
PPN
Prima Pagina News
stagione di prosa
Teatro dei Marsi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU