Bologna: crack e armi in strada, due arresti

Operazioni condotte dalla Polizia di Stato.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 10 Dicembre 2025
Bologna - 10 dic 2025 (Prima Pagina News)

Operazioni condotte dalla Polizia di Stato.

Nella serata del 9 dicembre, la Squadra Mobile di Bologna ha tratto in arresto un cittadino straniero di nazionalità nigeriana classe 1995, sorpreso in flagranza di reato mentre cedeva sostanza stupefacente del tipo crack nel quartiere Bolognina.

Gli agenti, impegnati in un servizio dedicato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno osservato l’uomo effettuare la cessione della sostanza in via Di Vincenzo, estraendo dalla bocca una pallina. L’intervento tempestivo degli operatori di Polizia ha consentito di bloccare il soggetto nigeriano e recuperare la dose, una pallina di sostanza per un peso lordo complessivo di 1 g, che è risultata essere cocaina in forma di crack.

L’attività ha permesso, inoltre, di sequestrare contanti, pari a 220 euro, rinvenuti addosso al fermato. L’arrestato, irregolare sul territorio nazionale e già gravato da pregiudizi di polizia, anche per fatti analoghi legati allo spaccio in città, è stato tratto in arresto e sarà sottoposto a rito direttissimo nella mattina odierna.

Inoltre, nella stessa giornata di ieri, alle ore 22.00 circa, due volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio un cittadino marocchino classe 1998.

L’uomo, già gravato da pregiudizi di Polizia, è stato sottoposto a controllo all’altezza di via Zanardi angolo via Agucchi, e veniva trovato in possesso di nr.2 panetti di hashish per un peso di circa 190 grammi e di un involucro contenente cocaina dal peso di 24 grammi.

L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e tradotto nella locale Questura in attesa dell’udienza con rito direttissimo fissata per la mattina odierna.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#armi
#Bologna
#crack
PPN
Prima Pagina News