Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Gualtieri: "Con questa intitolazione diamo un significato più bello e profondo a questa opera giubilare".
Gualtieri: "Con questa intitolazione diamo un significato più bello e profondo a questa opera giubilare".
E' cominciata, a Roma, la cerimonia d'intitolazione del Ponte dell'Industria a San Francesco d'Assisi e la presentazione della nuova statua di bronzo dedicata al Santo Poverello, ispirata a un modello dello scultore Marcello Tommasi e posizionata nelle vicinanze del Ponte.
Il progetto è stato realizzato dall'Anas, nell'ambito degli interventi per il Giubileo di quest'anno, su richiesta della Presidenza del Consiglio in coordinamento con Roma Capitale e l'Ufficio del Commissario Straordinario per il Giubileo insieme al Ministero della Cultura e alla Prefettura di Roma.
"Questa è una giornata bellissima, oggi completiamo un intervento giubilare cosi importante e significativo, che ha consentito di salvare un ponte e di farlo più grande e capiente. Con questa intitolazione diamo un significato più bello e profondo a questa opera giubilare, unendola alle celebrazioni del centenario dalla morte di San Francesco". Così il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervenendo durante la cerimonia.
"Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a questo anno straordinario, con un metodo Giubileo che è stato vincente, e a questo intervento che ha consentito di ricucire due quartieri. Ora quest'opera acquista un significato maggiore, gli si conferisce un'anima nuova intitolandola a San Francesco, che più di ogni altro ha unito l'Italia", ha concluso.