Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L’intervento previsto per tratti a fasi progressive dal 7 gennaio fino al 7 aprile.
L’intervento previsto per tratti a fasi progressive dal 7 gennaio fino al 7 aprile.
Dal 7 gennaio fino al 7 aprile, per tratti e a fasi progressive a seconda dello stato di avanzamento dei lavori, è previsto il restringimento ad una corsia per ciascun senso di marcia in alcuni tratti di viale Diaz, dovuto ai lavori che Viacqua effettuerà per la posa di una conduttura idrica.
È quanto fa sapere il Comune di Vicenza.
L’intervento, che ha necessità di essere avviato nel più breve tempo possibile e quindi al di fuori del periodo estivo, comporterà il restringimento temporaneo della carreggiata sud dal 7 al 23 gennaio 2026, di entrambe le carreggiate dal 23 gennaio al 23 febbraio 2026, e nuovamente della carreggiata sud dal 23 febbraio al 7 aprile 2026.
Sarà sempre garantita la circolazione veicolare, in entrambi i sensi di marcia, sulla corsia non impegnata dal cantiere. Tuttavia, le modifiche alla viabilità potrebbero comportare significativi rallentamenti alla circolazione, data l'importanza dell'asse viario interessato dai lavori.
A causa dell’importanza dell’intervento, necessario per fornire maggiore garanzia all’approvvigionamento idrico della città a partire già dalla prossima estate, non è stato possibile posticipare il cantiere ai mesi estivi quando i volumi di traffico sono minori.