CAPRI: Concerto all’aurora sullo Scoglio delle Sirene

L’evento che avrà luogo domani, domenica 3 settembre, è inserito nella Passeggiata d’autore, a cura del Prof. Renato Esposito.

di Paola Pucciatti
Sabato 02 Settembre 2023
Capri - 02 set 2023 (Prima Pagina News)

L’evento che avrà luogo domani, domenica 3 settembre, è inserito nella Passeggiata d’autore, a cura del Prof. Renato Esposito.

Si rinnova la magia del “concerto all’aurora”, presso lo Scoglio delle Sirene, a Marina Piccola. L’evento è inserito nella Passeggiata d’autore, a cura del Prof. Renato Esposito.

 I partecipanti, ai quali si consiglia di indossare scarpe comode,  percorreranno la splendida Via Krupp all’alba, alle luci della luna piena ancora in cielo, per raggiungere l’incantevole Scoglio delle Sirene dove ascolteranno le note di Al Martino e la voce di Serena Vinaccia che si esibiranno nel concerto intitolato “Voci sireniche…nessun dorma”.

 Con le incantevoli musiche di sottofondo si vedranno i Faraglioni, universale simbolo di Capri, cambiare i propri riflessi al sorgere del sole, uno spettacolo unico e davvero straordinario che i partecipanti si porteranno nel cuore, tra i ricordi più belli che l’isola di Capri riesce sempre a donare.  Al termine del concerto sarà offerto a tutti un caffè dal Beach Club Bagni da Gioia-Hotel La Palma.

 Il fascino di Capri è legato anche al mito delle sirene, esseri mitologici celebri per la loro bellezza e la dolce melodia del loro canto.

Ovidio le descrive come sinuose creature che si libravano nell’aria. Si racconta che, distrutte dal dolore per essere state sconfitte musicalmente dalle Muse, strappatesi le ali, si lasciarono cadere in mare, trasformandosi così in splendide sirene fluttuanti lungo le coste capresi.

Ne parla anche Omero nell’Odissea parlando del passaggio di Ulisse che in quel tratto, fattosi legare intorno all’albero della propria barca, sfuggì alla magia del loro canto.

 Questo fallimento le farà annegare in mare e trasformandosi negli splendidi scogli di Marina Piccola dove avrà luogo lo straordinario concerto.

Per informazioni e per prenotare: 329. 6442073. Oppure antemussa@alice.it

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Concerto all’aurora
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU