Perugia: “Alessi Welcome Show”, emozioni, colori, musica e sport al PalaBarton

Oggi il benvenuto alle nuove classi prime del Liceo. Presente anche il presidente della Provincia di Perugia.

(Prima Pagina News)
Martedì 16 Dicembre 2025
Perugia - 16 dic 2025 (Prima Pagina News)

Oggi il benvenuto alle nuove classi prime del Liceo. Presente anche il presidente della Provincia di Perugia.

Una mattinata di festa, frutto di un intenso lavoro condiviso, che ha raccontato una scuola viva, dinamica e capace di costruire esperienze significative insieme.

Così può essere riassunto l’evento di oggi al PalaBarton di Pian di Massiano, intitolato “Alessi Welcome Show”, che ha visto la partecipazione di tutte le classi dell’Istituto, accompagnate dai rispettivi docenti, in un clima di entusiasmo e partecipazione collettiva.

In apertura della manifestazione, a testimonianza della vicinanza delle istituzioni al Liceo, sono intervenuti il presidente della Provincia di Perugia, Massimiliano Presciutti, e l’assessora all’Istruzione del Comune di Perugia, Francesca Tizi, accolti dal Dirigente scolastico Silvio Improta, che ha ringraziato le due amministrazioni per l’attenzione costante e per una collaborazione che da sempre accompagna con piacere la vita del Liceo perugino.

Nel suo intervento, il presidente della Provincia ha sottolineato il ruolo centrale del Liceo Alessi per il territorio: una scuola dalla lunga storia, punto di riferimento per generazioni di studenti, capace di rinnovarsi nel tempo mantenendo una straordinaria vivacità culturale e formativa. Rivolgendosi direttamente ai ragazzi ha poi aggiunto: “Per quanto di nostra competenza, gli spazi che avete a disposizione saranno sempre più belli, migliori e accoglienti, perché voi siete il presente che costruisce il futuro”.

L’assessora del Comune ha evidenziato il valore di un momento di accoglienza come questo, augurando agli studenti che la scuola possa essere non solo un luogo di formazione, ma anche uno spazio di incontro, crescita personale e condivisione di esperienze.

L’evento

Per tutta la mattinata si sono alternati momenti di espressione motoria, sportiva e coreografica, con protagonisti assoluti gli studenti: partite di pallavolo, esibizioni sui pattini, performance musicali e coreografie hanno animato il palasport, trasformandolo in un grande palcoscenico di talento, creatività e spirito di squadra.

Cuore simbolico dell’evento è stata la consegna della maglietta dell’Alessi agli studenti del primo anno: un gesto semplice ma carico di significato, segno di appartenenza e benvenuto ufficiale nella comunità scolastica. Un vero e proprio passaggio del testimone, dai ragazzi delle classi quinte alle nuove prime, per dire che l’Alessi è una storia che continua, fatta di persone, relazioni e valori condivisi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alessi Welcome Show
PalaBarton Perugia
PPN
Prima Pagina News