Cina: Rokid presenta due modelli di occhiali intelligenti, uno con AI e AR

Il Ceo, Zhu Misa: "I nostri occhiali AI sono posizionati come periferica o accessorio dei cellulari, con il telefono come dispositivo principale, ma nel prossimo futuro sarà il contrario".

(Prima Pagina News)
Venerdì 14 Novembre 2025
Roma - 14 nov 2025 (Prima Pagina News)

Il Ceo, Zhu Misa: "I nostri occhiali AI sono posizionati come periferica o accessorio dei cellulari, con il telefono come dispositivo principale, ma nel prossimo futuro sarà il contrario".

La Cina sta puntando sempre più sugli occhiali intelligenti.

L'azienda Rockid ha presentato due modelli molto leggeri, realizzati in collaborazione con un marchio di occhiali, entrambi basati sull'Intelligenza Artificiale: il primo è un paio di occhiali da sole da 38,5 grammi dotato di assistente vocale integrato, l'altro è un paio di occhiali dotato di AI e AR, con realtà aumentata, che può soddisfare esigenze come fare riprese, ascoltare musica, e con una tecnologia a guida d’onda capace di proiettare informazioni direttamente davanti agli occhi di coloro che li indossano.

“I nostri occhiali AI sono posizionati come periferica o accessorio dei cellulari, con il telefono come dispositivo principale, ma nel prossimo futuro sarà il contrario – spiega Zhu Misa, ceo dell’azienda tecnologica – il telefono ci sarà ancora, ma l’interazione dell’utente avverrà principalmente attraverso gli occhiali, e il telefono diventerà un accessorio degli occhiali. Questo è il nostro obiettivo di design”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cina
occhiali intelligenti
PPN
Prima Pagina News
Rokid

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU