Cinema e tv, media: Chris Rock non presenterà i Golden Globes
Il comico è l'ultimo di una lista di 5 nomi che si sono rifiutati di presentare l'evento, in programma il 7 gennaio. Oggi saranno ufficializzate le nomination.
(Prima Pagina News)
Lunedì 11 Dicembre 2023
Roma - 11 dic 2023 (Prima Pagina News)
Il comico è l'ultimo di una lista di 5 nomi che si sono rifiutati di presentare l'evento, in programma il 7 gennaio. Oggi saranno ufficializzate le nomination.
Anche Chris Rock dice no all'offerta di presentare la prossima edizione dei Golden Globes, in programma il 7 gennaio. E' quanto ha fatto sapere la Cnn.

L'attore, due volte Premio Oscar, potrebbe essere tra i candidati ai Globes nella categoria "Stand Up Comedy", ed è l'ultimo comico a dire no alla presentazione dell'evento. Prima di lui, almeno altri 4 comici, tra cui Ali Wong di "Beef", hanno rifiutato l'offerta.

La consegna dei premi, in precedenza assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association fino allo scandalo del 2020, andrà in onda sulla Cbs. Oggi saranno svelate le nomination.

In palio ci sono 27 premi, tra cinema e tv: i favoriti sono Barbie e Oppenheimer, che dovrebbero fare incetta. Tra le novità dell'edizione 2024 ci sono l'aumento da 5 a 6 candidati per ogni categoria, l'introduzione degli stand up comedians e una gara tra i film di maggiore incasso.

Per quanto riguarda il conduttore, nel caso in cui nessuno accetti l'offerta, la Cbs dovrà scegliere tra le sue star, come ha fatto la Nbc (che in precedenza trasmetteva l'evento) con Jimmy Fallon - che condurrà la sua quarta edizione dei Premi Oscar a marzo -, Seth Meyers e Andy Samberg.

I Globes sono finiti nella lista nera quando, nel 2020, uno scoop del Los Angeles Times rivelò che la Hfpa adottava metodologie razziste e corruttive per le candidature. La Nbc rifiutò di trasmettere l'evento e molti vip hollywoodiani scelsero il boicottaggio. In seguito la Hfpa si dissolse e il marchio dei Golden Globes fu acquistato da Dick Clark Productions e Eldridge Industries.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU