Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Csm: Fabio Pinelli è il nuovo Vicepresidente
"Garantisco il massimo ascolto e possibilmente anche la condivisione di ogni scelta con tutto il Consiglio, che deve riprendere una unitarietà di intenti e una espressione di azioni concrete al massimo condivise".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 25 Gennaio 2023
Roma - 25 gen 2023 (Prima Pagina News)
"Garantisco il massimo ascolto e possibilmente anche la condivisione di ogni scelta con tutto il Consiglio, che deve riprendere una unitarietà di intenti e una espressione di azioni concrete al massimo condivise".
Il Consiglio Superiore della Magistratura (Csm) ha eletto Fabio Pinelli come suo nuovo Vicepresidente durante il Plenum straordinario di oggi, presieduto dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

L'elezione di Pinelli è avvenuta al terzo scrutinio, in cui il candidato della Lega ha ricevuto 17 voti, sconfiggendo il candidato del Pd, Roberto Romboli, che ha avuto 14 preferenze. Durante lo scrutinio è stata contata anche una scheda bianca.

“È davvero un grande onore per me poter ricoprire il ruolo di vicepresidente del Consiglio Superiore della magistratura. Ho garantito e garantisco il massimo ascolto e possibilmente anche la condivisione di ogni scelta con tutto il Consiglio, che deve riprendere una unitarietà di intenti e una espressione di azioni concrete al massimo condivise”, ha dichiarato Pinelli dopo essere stato eletto.

“Io cercherò di portare avanti il mio dovere tenendo alti i valori della Costituzione e con il faro del Presidente della Repubblica. Mi piace ricordare una frase del beato Livatino che ha detto: ‘Quando moriremo non si ricorderanno se siamo stati credenti, ma si ricorderanno se siamo stati credibili’”, ha continuato.

“Ringrazio la parte politica che ha ritenuto di poter spendere e investire, con una proposta al Parlamento, in una figura non politica e in una figura indipendente. Io cercherò di portare avanti il mio dovere tenendo alti i valori della Costituzione e con il faro del presidente della Repubblica”, ha concluso Pinelli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Csm
Fabio Pinelli
PPN
Prima Pagina News
Vicepresidenza

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU