Cultura, Padova: addio alla psicologa e scrittrice Vera Slepoj

E' morta la notte scorsa per un malore improvviso. Sangiuliano: "Grande dolore, ha saputo indagare con profondità e arguzia l’animo umano e la nostra società".

(Prima Pagina News)
Venerdì 21 Giugno 2024
Padova - 21 giu 2024 (Prima Pagina News)

E' morta la notte scorsa per un malore improvviso. Sangiuliano: "Grande dolore, ha saputo indagare con profondità e arguzia l’animo umano e la nostra società".

E' morta la scorsa notte a Padova, per un malore improvviso, la psicologa e scrittrice Vera Slepoj. A dare la notizia è il Sindaco della città, Sergio Giordani.

“Una perdita non solo per la comunità scientifica – scrive Giordani sui social – ma anche per la città, dove lei, originaria di Portogruaro, aveva scelto di vivere dopo la laurea nella nostra Università”.

“Vera Slepoj era molto nota anche per i suoi interventi, sempre molto interessanti e mai banali sui giornali e in televisione; la sua attenzione verso la comunità si era espressa, una ventina di anni fa, anche attraverso l’incarico di assessore alla cultura ai musei e ai servizi sociali della Provincia di Padova. Ci mancheranno il suo entusiasmo e la sua simpatia, così come la sua capacità di trattare in modo chiaro e divulgativo temi importanti come le relazioni affettive e altre complesse problematiche sociali", continua.

“Apprendo con grande dolore la notizia della scomparsa di Vera Slepoj. Una donna coraggiosa, una studiosa e psicologa di valore, una scrittrice e opinionista che ha saputo indagare con profondità e arguzia l’animo umano e la nostra società. Avendone apprezzato le doti e la sua sensibilità culturale, le chiesi di far parte del Consiglio superiore del cinema e dell’audiovisivo del MiC. Mancherà molto al suo Veneto e all’Italia intera. Alla famiglia e ai suoi cari le più sentite condoglianze mie personali e del Ministero”. Così il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

morte
PPN
Prima Pagina News
Vera Slepoj

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU