I Pinguini Tattici Nucleari e Meduza ospiti al gran finale di X Factor
L'ultima puntata dello show, condotto da Francesca Michielin, andrà in onda su Sky e Now giovedì alle 21.15.
(Prima Pagina News)
Martedì 06 Dicembre 2022
Milano - 06 dic 2022 (Prima Pagina News)
L'ultima puntata dello show, condotto da Francesca Michielin, andrà in onda su Sky e Now giovedì alle 21.15.
Sarà una grande finale, quella dell'edizione 2022 di X Factor, lo show prodotto da Sky Original, in onda su Sky, Tv8 e Now giovedì alle ore 21.15 dal Mediolanum Forum di Assago.

Ad animare la serata saranno i Pinguini Tattici Nucleari e i Meduza. Inoltre, sono previsti duetti con i giudici Fedez, Dargen D'Amico, Ambra Angiolini e Rkomi. A fare da ingrediente principale, però, saranno i quattro ragazzi candidati alla vittoria: Beatrice Quinta, Linda, Santi Francesi e Tropea.

A fare da conduttrice sarà Francesca Michielin, vincitrice del talent 11 anni fa. "Quest'anno il livello è così alto che per me sarà una festa. L'ho detto anche ai ragazzi: godetevela", ha detto.

In merito alla possibilità che lo show passi alla Rai, visto il successo, Fedez ha detto che questa "è stata un'edizione in cui finalmente ho respirato l'aria di quattro anni fa. I numeri ci danno ragione. Personalmente credo che il bilancio complessivo sia più che ottimo. Quindi, in caso, io ci sono".

La serata si suddividerà in tre manche, al termine delle quali il concorrente con meno voti dovrà lasciare la gara. Nella prima manche ci saranno 4 duetti, in cui i protagonisti si esibiranno con Francesca Michielin. Nella seconda, invece, spazio al Best Of, dove i tre cantanti ancora in gara potranno esibirsi in un medley delle canzoni presentate nel corso di quest'edizione.

Nella manche finale, invece, i due cantanti rimasti presenteranno brani inediti, tra i quali il pubblico voterà il vincitore di X Factor 2022.

Ad alleviare la tensione ci penseranno Francesca e i giudici con i duetti. Nel corso della puntata, Fedez presenterà il suo nuovo singolo, intitolato 'Crisi di Stato', che uscirà a mezzanotte.

A Paola Di Benedetto, infine, sarà affidata la conduzione di una puntata speciale di AnteFactor, in cui saranno raccontate dal backstage le emozioni degli ultimi istanti prima dello show.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

finale
PPN
Prima Pagina News
X Factor

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU