Meloni: "Venerdì dovrei essere in Libano"

"Spero che Schlein metta una parola definitiva su Fitto in Ue".

(Prima Pagina News)
Martedì 15 Ottobre 2024
Roma - 15 ott 2024 (Prima Pagina News)

"Spero che Schlein metta una parola definitiva su Fitto in Ue".

La premier Giorgia Meloni si recherà in Libano venerdì.

"Io dovrei essere in Libano venerdì", ha detto la premier alla Camera, intervenendo al dibattito dopo le sue comunicazioni in vista del prossimo Consiglio Europeo.

In merito all'indicazione di Raffaele Fitto come Commissario Europeo e Vicepresidente della nuova Commissione Europea, ha proseguito, "spero che la segretaria Elly Schlein su questo metta una parola definitiva" in sede di dichiarazione di voto. "Mi spaventa che il gruppo socialista, che è a favore della commissione, ci dice che non accetta che all'Italia venga riconosciuto un vicepresidente, spero che il Pd voglia farsi sentire con il partito socialista europeo", ha detto ancora Meloni.

"Al collega Fratoianni, che parlava di banche e extraprofitti, dico che vedremo con la legge di bilancio. Potrebbe scoprire che questo governo ha avuto più coraggio di quello che ha avuto la sinistra quando era al governo", ha aggiunto, rispondendo al segretario di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.

"Poste in ogni caso deve rimanere nelle mani degli italiani, ecco come il governo si sta muovendo. Perché a differenza di quello che abbiamo visto fare spesso in questa nazione, non intendiamo svendere niente dei gioielli di famiglia", ha aggiunto.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giorgia Meloni
Medio Oriente
PPN
Prima Pagina News
Ue

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU