Musica: a Sanremo arriva il coro Filling The Music

Il 14 e 15 febbraio animerà la città con esibizioni a sorpresa per le vie del centro cantando i ritornelli delle canzoni vincitrici del Festival, dal 1951 a oggi.

(Prima Pagina News)
Lunedì 10 Febbraio 2025
Imperia - 10 feb 2025 (Prima Pagina News)

Il 14 e 15 febbraio animerà la città con esibizioni a sorpresa per le vie del centro cantando i ritornelli delle canzoni vincitrici del Festival, dal 1951 a oggi.

In occasione del Festival di Sanremo 2025, Filling the Music, il coro pop che sta conquistando il web, celebrerà i 75 anni del Festival con un medley della durata di circa un’ora che riunisce i 75 ritornelli delle canzoni vincitrici del Festival dal 1951 a oggi.

 

Formato da bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni, il gruppo si esibirà venerdì 14 febbraio e sabato 15 febbraio, in una serie di performance uniche, cantando a sorpresa per le vie del centro della città ligure e coinvolgendo il pubblico che affollerà le strade.

 

“Sarà un viaggio di un’ora nel cuore della musica pop italiana – racconta la direttrice artistica Tamara Brenni – Un racconto emozionante dell’evoluzione, non solo della musica, ma anche della società. Nelle prove l’aspetto transgenerazionale è stato commovente. Vedere persone adulte o anziane che cantavano insieme al mio gruppo mi ha riempita di emozioni. Io e i miei bambini e i miei ragazzi siamo emozionati e felici per questa opportunità”.

 

Il progetto non si limiterà all’ambito musicale ma aggiungerà una forte connotazione intergenerazionale e sociale. Le prove del gruppo si terranno infatti a rotazione presso “Le sette Case per anziani” di Lugano Istituti Sociali, per regalare momenti di gioia e di condivisione agli ospiti. Il Touring Club Svizzero sostiene il progetto in qualità di Mobility Partner sponsorizzando il trasporto in autobus che porterà i giovani talenti dalla Svizzera alla Liguria.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Filling The Music
PPN
Prima Pagina News
Sanremo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU