Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Accompagnato da una superband d’eccezione composta da figli e nipoti, il celebre cantante brasiliano, al momento impegnato con il tour "Tempo Rei", si esibirà il 6 aprile 2026 a Roma e l'8 a Milano.
Accompagnato da una superband d’eccezione composta da figli e nipoti, il celebre cantante brasiliano, al momento impegnato con il tour "Tempo Rei", si esibirà il 6 aprile 2026 a Roma e l'8 a Milano.
Era atteso da 3 anni, ma ora i fan italiani potranno tornare ad ammirarlo ancora una volta dal vivo: Gilberto Gil torna con due date nel Belpaese a Roma (il 6 aprile 2026 all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone) e a Milano (l'8 aprile 2026 all'Alcatraz), per uno spettacolo che celebra una carriera lunga più di 60 anni.
I biglietti per le due tappe sono disponibili già da oggi (su Ticketone per quella romana, su Ticketone, Ticketmaster, Vivaticket e Dice per quella milanese).
Non è un artista come tutti, Gilberto Gil: con il suo modo di fare musica, unendo tradizione e innovazione e fondendo i generi tipici del suo Brasile (samba, bossa nova, tropicalismo) con le influenze internazionali, ha creato uno stile unico e inconfondibile, rivoluzionando il panorama musicale, che ha conquistato il pubblico mondiale.
Il cantante, che al momento è impegnato nel tour "Tempo Rei", che in Brasile sta registrando il tutto esaurito, porterà in Italia la sua energia e il suo repertorio, con canzoni che raccontano l'anima della sua terra (di cui, tra l'altro, è stato anche Ministro della Cultura, ndr), tra cui “Aquele Abraço”, “Toda Menina Baiana”, “Expresso 2222”, “Andar com Fé”, “Drão”, “Palco” e “Não Chore Mais”.
Insieme a lui, sul palco, ci sarà una novità: una superband composta da figli e nipoti. Si tratta di Bem Gil (voce, chitarra, basso), Jose Gil (voce, batteria), João Gil (voce, chitarra, basso) e Flor Gil (voce, tastiera).
"Ho sempre saputo che la musica era il mio linguaggio – dichiara il cantante – E che la musica mi avrebbe fatto conoscere il mondo, e portato a scoprire nuovi territori, perché il mio è sempre stato il linguaggio della terra e del cielo".
Le due date italiane sono prodotte e organizzate da Intersuoni BMU e Bass Culture.