Musica, Bologna: al Teatro Europauditorium arrivano "Modà & Orchestra"
La band guidata da Kekko Silvestre si esibirà lunedì 29 e martedì 30 maggio, alle ore 21:00.
(Prima Pagina News)
Giovedì 25 Maggio 2023
Bologna - 25 mag 2023 (Prima Pagina News)
La band guidata da Kekko Silvestre si esibirà lunedì 29 e martedì 30 maggio, alle ore 21:00.
Dopo aver presentato il brano “Lasciami” alla 73° edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo, i Modà, capitanati da Kekko Silvestre, faranno tappa con il loro tour al Teatro EuropAuditorium di Bologna, il 29 e 30 maggio, reduci dal live di successo dello scorso 22 aprile.

Il ritorno sul palco del Teatro Ariston e la successiva tournée nei teatri sono l’occasione per festeggiare i vent’anni di storia dei Modà (2003 – 2023) e i molti traguardi raggiunti da Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria).

Durante la sua carriera la band, infatti, ha ottenuto 1 disco di diamante, 9 dischi di platino, 2 dischi d’oro, 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro e a tutto questo si aggiunge poi un lungo elenco di palazzetti e stadi sold out in tutta Italia.

Il 2023 segna anche il decimo anniversario della pubblicazione di “Gioia”, album certificato 5 volte platino che ha segnato un importante punto di svolta nella storia del gruppo.

I Modà sono tornati al Festival di Sanremo per la quarta volta in 20 anni di carriera dopo la partecipazione nella categoria giovani nel 2005 con “Riesci a innamorarmi”, il ritorno - questa volta nei big - nel 2011 accanto ad Emma Marrone con “Arriverà” (che regalò loro il secondo posto in classifica e la certificazione di 2 volte platino) e l’esibizione nel 2013 con “Se si potesse non morire” che si piazzò al terzo posto in classifica e venne certificato platino.

“Lasciami – racconta Kekko Silvestre - è la canzone più sincera che potessi scrivere. La depressione non la puoi raccontare a chi non la conosce, ma puoi comunque condividerla con chi come te la vive. Per questo ho preso coraggio e ho deciso di condividere quello che ho passato e che sto passando. Credo che la depressione viva dentro ognuno di noi e non so quanto si possa superare definitivamente. Di sicuro ho capito che bisogna essere forti cercando di cambiare i punti vista. Ho paura? Sì. Ma ho imparato che oltre le paure ci sono le cose più belle”.

“Lasciami” è accompagnata da un video diretto da Matteo Alberti e Fabrizio De Matteis e girato nell’incantevole cornice di Villa Ida Lampugnani Gajo, nei dintorni di Milano. Nel videoclip una lei ammaliante e ambigua, come la depressione, avvolge Kekko in uno stretto abbraccio, per poi accerchiarlo con un ballo oppressivo e oscuro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bologna
Modà & Orchestra
PPN
Prima Pagina News
Teatro Europauditorium

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU