Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Un progetto intimo e diretto che segna una nuova era nel percorso musicale dell’artista.
Un progetto intimo e diretto che segna una nuova era nel percorso musicale dell’artista.
Eclettica e poliedrica, la giovane star belga di origini congolesi Lous and The Yakuza, torna sulle scene con “No Big Deal”, un nuovo EP intimo e diretto che segna una nuova era nel percorso musicale dell’artista e che per la prima volta la vede cantare in inglese.
"No Big Deal" è frutto di un percorso creativo preciso: con la sua produzione essenziale e il tono diretto ed esplicito, questo EP riporta Lous alla vera essenza del fare musica. Segna anche una novità: l'introduzione di canzoni in inglese che vanno ad aggiungersi al repertorio in francese con cui questa giovane artista ha conquistato negli ultimi anni pubblico e critica a livello internazionale.
L’uscita è accompagnata dal video ufficiale della focus track “Good to Know”. Diretto dalla stessa Lous, il video fonde semplicità e un profondo senso di legame con la natura che ci circonda. Nel video l’artista si mostra giocosa e serena e crea un legame con lo spettatore attraverso immagini calde e introspettive, girate in un ambiente che infonde un senso di pace e di legame con la natura.
Questo progetto è caratterizzato dalla semplicità: crudo, intimo e autentico, "No Big Deal" segna infatti l'inizio di una nuova era per Lous and The Yakuza.
“‘No Big Deal’ è un breve viaggio attraverso le varie fasi di una relazione. Con un mix di sound che vanno dal rock, al pop all’ R’n’B e con testi metaforici e diretti, cantati in inglese, francese e in entrambe le lingue nella stessa canzone. Questo progetto racchiude la vulnerabilità e l'onestà necessarie per elaborare il dolore che un amore può provocare, ma anche per celebrarlo. L'intento di pubblicare questo progetto è quello di tornare alla mia passione per la scrittura di canzoni, nel modo più concreto e naturale.'' — Lous and The Yakuza
I tre brani dell’EP sono:
“Good to know” (focus track) - Un malinconico mix di francese e inglese, che riflette sul dolore persistente di una rottura. Si interroga sul fatto che un cuore spezzato possa davvero guarire e affronta l'ingiusto senso di colpa che può sorgere quando la comunicazione tra due persone viene a mancare.
“Casse-toi” - Una canzone dolceamara e carica di emozioni sul non aver superato la perdita di qualcuno e sul desiderio di riscrivere il finale di una storia. Esplora come un amore profondo possa rendere qualcuno disposto a sopportare il dolore solo per avere un'altra possibilità di amare.
“Sad boy’s anthem” - Un brano delicato ma potente sulla riscoperta dell'amore dopo le cicatrici emotive. Celebra la pace che si trova nell'essere visti e amati per quello che si è veramente, nonostante le complicazioni del passato.
“No Big Deal” contiene collaborazioni d’eccezione. L'EP è mixato dal sound engineer vincitore di un Grammy Alex Tumay (Travis Scott, Young Thug) e masterizzato da Joe LaPorta (The Weeknd, Solange, FKA Twigs). Per la produzione, Lous è affiancata da talenti come Fred Ball (Beyoncé, Rihanna), Jeff Shum (John Legend, Camila Cabello) e Digi (Ariana Grande, Doja Cat, Khalid, Normani, Mac Miller, Lauv), le cui diverse influenze contribuiscono a plasmare il suono organico ed emozionale dell'EP. Questo A-Team supporta il ritorno di Lous and The Yakuza a una narrazione realistica e segna un nuovo capitolo nel suo percorso artistico in continua evoluzione.