Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Due speciali appuntamenti domani a Chieti e mercoledì a S. Stefano di Sessanio (Aq) per il format del Club Tenco dedicato agli artisti emergenti.
Due speciali appuntamenti domani a Chieti e mercoledì a S. Stefano di Sessanio (Aq) per il format del Club Tenco dedicato agli artisti emergenti.
Il Tenco Ascolta domani, 20 agosto, e mercoledì 21 agosto arriva in Abruzzo per due eventi speciali rispettivamente a Chieti e a Santo Stefano di Sessanio (L’Aquila), condotti entrambi dalla giornalista Paola De Simone.
Domani sera a Chieti, in Piazza San Giustino, l’appuntamento si apre alle ore 21.15 con Il Tenco Ascolta: si esibiscono Monja Marrone, Marinella (Marinella Iezzi) e il gruppo pop/rock Twik, formato da Laura Twelle Morelli (voce), Vincenzo Vik Di Santo (voce e batteria), Filippo Di Nardo (chitarra elettrica) e Lorenzo Marcozzi (basso).
La serata prosegue con la presentazione del libro “Musica e parole – breve storia delle canzoni d’autore in Italia” di Paolo Talanca (Carocci editore). Insieme a Talanca dialogherà il direttore artistico del Club Tenco Sergio Secondiano Sacchi.
Conclude l’evento il concerto del cantautore romano Piji (Pierluigi Siciliani).
L’appuntamento è organizzato dal Comune di Chieti e dall’Assessorato alla Cultura e agli Eventi del Comune di Chieti in collaborazione con il Centro Adriatico Produzione Musica ETS.
Ingresso libero.
Mercoledì 21 agosto l’evento si tiene, a partire dalle ore 19.30, a Santo Stefano di Sessanio (L’Aquila) presso la Chiesa della Madonna del Lago, in occasione del Festival della Transumanza.
Protagonisti de Il Tenco Ascolta gli artisti Piazza (Riccardo Fanelli) e Atarde (Leonardo Celsi), che apriranno l’appuntamento.
Segue la presentazione del libro “Musica e parole – breve storia delle canzoni d’autore in Italia” di Paolo Talanca (Carocci editore). Con Talanca sul palco Sergio Secondiano Sacchi.
Chiude la serata l’esibizione del cantautore napoletano Giovanni Block.
L’appuntamento è organizzato da Fondazione CREA in collaborazione con il Centro Adriatico Produzione Musica ETS.
Ingresso libero.
Il Tenco Ascolta è il format che il Club Tenco ha ideato nel 2008 per dare la possibilità ad artisti emergenti di tutta Italia di farsi ascoltare da un pubblico, spesso richiamato da artisti già affermati e “amici” del Tenco, e dai membri del Direttivo del Club. Talvolta l’artista che partecipa a un “Tenco ascolta” può essere chiamato all’annuale Rassegna della canzone d’autore di Sanremo.
Sul sito ufficiale https://www.clubtenco.it/ per gli artisti che vogliono farsi conoscere è possibile mandare il proprio materiale (form al link www.clubtenco.it/nuove-proposte-contatti/) mentre per gli Enti e le associazioni che vogliono proporre di organizzare un evento Il Tenco Ascolta è possibile mandare una mail a ita@clubtenco.it.