Dopo soli sette giorni dall'uscita, l'album di Ligabue "Dedicato a Noi" conquista il primo posto delle classifiche di vendita Fimi/Gfk per i cd e i vinili più venduti. L'album è il quattordicesimo lavoro del rocker di Correggio, che conta una carriera di oltre 30 anni e 25 uscite discografiche.
Sale di un posto Tedua, secondo con "La Divina Commedia", davanti ad Ariete, new entry al terzo posto con "La Notte". Il quarto posto è sempre occupato da Geolier e "Il Coraggio dei Bambini - Atto II", mentre l'inedita coppia formata da Coez e Frah Quintale è quinta con l'album "Lovenbars", scaturito dalla passione che i due hanno in comune per il rap.
Scende al sesto posto, invece, "10", primo album del producer multiplatino Drillionaire. Al settimo si trova "Sirio" di Lazza, che è in Top10 da 77 settimane.
Passano dal sesto all'ottavo posto i Pinguini Tattici Nucleari con il loro album "Fake News". A chiudere la top ten sono Marco Mengoni, nono con "Prisma", album di chiusura della trilogia "Materia", e il rapper e producer Travis Scott, decimo con il suo album "Utopia".
Per quanto riguarda i singoli, i The Kolors tornano a conquistare il primo posto con la loro "Italodisco" dopo una settimana passata alle spalle di Shiva e del suo "Syrup".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News