Musica: un anno ricco di successi per il soprano Dominika Zamara

Solo quest’anno ha avuto una mole impressionante di eventi, non solo in Europa, ma anche in molte tournée.

(Prima Pagina News)
Martedì 07 Gennaio 2025
Roma - 07 gen 2025 (Prima Pagina News)

Solo quest’anno ha avuto una mole impressionante di eventi, non solo in Europa, ma anche in molte tournée.

Musica: un anno ricco di successi per il soprano Dominika Zamara
Guarda la fotogallery

Anche il 2024 è terminato, è ora del bilancio dell’anno appena trascorso. Abbiamo pensato di fare la disamina del percorso del soprano Dominika Zamara. Un artista che ha saputo ritagliarsi uno spazio nel mondo, grazie alle innate doti canore e a una voce vellutata. Solo quest’anno ha avuto una mole impressionante di eventi, non solo in Europa, ma anche in molte tournée. Segno che ella è molto richiesta dal suo pubblico che la segue fedelmente.

- Buongiorno Dominika, vorrei esordire chiedendole di fare un bilancio del suo 2024.

-Buongiorno, quest’anno è stato fantastico, ho avuto moltissimi impegni professionali, ho cantato in moltissimi teatri e sale da concerto. Sono stata più tempo in tour che a casa mia, a volte mi svegliavo chiedendomi dov’ero.  Se devo fare ora un bilancio direi: un anno sicuramente impegnativo sia dal punto di vista vocale, fisico e mentale. Ma amo questa vita, il salire sul palco, il calore del pubblico, la sfida di cantare sempre repertori diversi, anche contemporanei in prima mondiale.

- Già che ne ha fatto cenno, prenderei in esame le tournée partirei con quelle in America, ci racconti di queste ennesime esperienze.

-Con piacere, il primo tour si è aperto con un mio sogno si è realizzato, ho debuttato alla Carnegie Hall, mentre in un altro tour sempre nella Grande Mela ho eseguito 8 premiere, scritte per l’occasione. Mentre l’ultimo tour si è consumato tra: Chicago, Madison e Milwaukee.

- Quali altre mete hanno caratterizzato i tuoi tour?

-La mia prima volta in Sud Africa, ho cantato all’ Atterbury theatre di Pretoria, magnifico teatro, in Marocco, esperienze indimenticabili. Tornando in Europa, a Vienna alla Borromäus-Saal e a Tenerife. Ma poi in Italia, da nord a sud, in festival, concerti e opere, polonia e Repubblica Ceca.

- Quali sono i suoi obiettivi per il 2025?

-Mi auguro per il prossimo anno di continuare la strada artistica e di cantare in tutto il mondo, nuovamente esibirmi alla Carnegie Hall, concerto che si sta concretizzando, ma anche il Metropolita Opera e tutti i più importanti Teatri nel mondo e portare gioia con il mio canto.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Dominika Zamara
lirica
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU