Musica: è uscito "Oceanine Chorus", il nuovo singolo di Jacopo Ferrazza

Il brano, disponibile da oggi, anticipa l'uscita dell'album “Prometheus”, prevista per il 24 gennaio. Il 14 marzo concerto Casa del Jazz di Roma.

(Prima Pagina News)
Venerdì 10 Gennaio 2025
Roma - 10 gen 2025 (Prima Pagina News)

Il brano, disponibile da oggi, anticipa l'uscita dell'album “Prometheus”, prevista per il 24 gennaio. Il 14 marzo concerto Casa del Jazz di Roma.

Si intitola Oceanine Chorus il nuovo singolo del contrabbassista Jacopo Ferrazza, in uscita il prossimo 10 gennaio per la Teal Drem Factory. Il brano è contenuto in “Prometheus”, il quinto album da leader di Ferraza, disponibile dal 24 gennaio 2025, il cui concerto di presentazione è previsto alla Casa del Jazz di Roma, venerdì 14 marzo.

Jacopo Ferrazza, che ha inciso sia le parti di synth che di contrabbasso, guida lo stesso quintetto che ha dato vita nel 2022 al precedente album “Fantàsia”, ovvero Alessandra Diodati alla voce, Enrico Zanisi al piano e ai synth, Livia De Romanis al violoncello e Valerio Vantaggio alla batteria. Un’atmosfera eterea pervade il brano, in una commistione di jazz contemporaneo e sonorità acustiche e cameristiche.

Dopo “Titan Rises”, Ferrazza rilegge il mito della rupe in una chiave intima, di autoanalisi e accettazione di sé stessi. Questo brano è un omaggio alla capacità dell’uomo di comprendere la propria natura, perdonarsi e rinascere.

Il coro delle Oceanine diventa, quindi, un canto che guida e consola, aiutando l’essere umano a trovare il coraggio per lasciarsi alle spalle i timori del passato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Jacopo Ferrazza
Oceanine Chorus
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU