Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Appuntamento il 7 e 8 dicembre al Parco delle Valli di Montesacro.
Appuntamento il 7 e 8 dicembre al Parco delle Valli di Montesacro.
Ultimi appuntamenti per Circo Park, la rassegna di spettacoli e laboratori gratuiti all’insegna dell’arte circense e della sostenibilità ambientale, a cura della Scuola Romana di Circo. Il Parco delle Valli (ingressi di via Val D’Ala e via Conca D’Oro), meraviglioso polmone verde del quartiere Montesacro inserito nella Riserva Naturale Valle dell’Aniene, ospita l’iniziativa lungo il percorso ciclo-pedonale che attraversa il Parco offrendo uno spettacolo che unisce cultura e natura.
In programma tante iniziative dedicate alle famiglie e al mondo del circo: come Io Circo laboratorio di circo dedicato alla sperimentazione delle discipline circensi attraverso la motricità, il gioco e la creatività a cura di Cristina Calderini e Marco Cecchetti (7 e 8 dicembre dalle ore 11 alle 12:30) o Circoteca Clic l’installazione artistica interattiva che incanta e diffonde sapere e cultura in modo originale e Leggi il Circo il laboratorio di avvicinamento alla lettura, entrambi in programma l’8 dicembre a partire dalle ore 15:00.
La creatività dei bambini è assoluta protagonista nel laboratorio Street Art il 7 dicembre alle 15:00, un’occasione per far esplodere l’arte in tutte le sue forme lavorando con la cartapesta e i colori.
Non potevano mancare naturalmente gli spettacoli: il 7 dicembre (dalle ore 16:00) in programma Urban Show esito di una residenza artistica aperta a tutti i cittadini e l’8 dicembre alle ore 16:00 Flavio&Isabella spettacolo di teatro interattivo in cui il pubblico diventa attore e protagonista delle storie messe in scena, con puppets pronti o preparati dal vivo per stimolare creatività e giocosità.
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 - 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE; la manifestazione ha ottenuto il patrocinio del III Municipio.
Circo Park è un progetto della Scuola Romana di Circo che lavora in ambito culturale, artistico e formativo, con focus sulla contaminazione dei linguaggi del circo contemporaneo. La Scuola Romana di Circo è un'associazione che opera sul territorio dal 2006 ed è sostenuta dal Ministero della Cultura attraverso il Fus.
Tutte le attività sono dedicate a un pubblico intergenerazionale e sono a ingresso gratuito.