Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il nuovo fascicolo dopo il caso Ki Group.
Il nuovo fascicolo dopo il caso Ki Group.
Si allarga il fronte giudiziario milanese per Daniela Santanchè. La Ministra del Turismo è stata iscritta nel registro degli indagati dalla Procura di Milano con l'ipotesi di reato di bancarotta nell'ambito del fallimento di Bioera, la spa di cui è stata presidente fino al 2021.
Il nuovo filone d'indagine aggrava la posizione della senatrice, già coinvolta in un’inchiesta analoga per il crack di Ki Group srl. Entrambe le società appartenevano alla galassia del bio-food gestita dall'imprenditrice prima della sua nomina al governo. Al centro degli accertamenti dei magistrati meneghini ci sono i flussi finanziari e la gestione della holding Bioera, dichiarata fallita dopo una lunga crisi finanziaria.
Secondo quanto emerso, gli investigatori stanno analizzando le condotte che hanno portato al dissesto della spa, valutando se vi siano state distrazioni di capitali o irregolarità contabili. Con l'apertura di questo secondo fascicolo, la Procura punta a ricostruire integralmente la gestione della "catena" societaria che faceva capo alla Ministra, cercando eventuali nessi tra i due fallimenti.