Sport, tennis, Internazionali Bnl: al via domani i quarti, Tsitsipas favorito

Ad aprire la giornata sarà il match tra Hurkacz e Taylor. 

di Carlo Liguori
Mercoledì 15 Maggio 2024
Roma - 15 mag 2024 (Prima Pagina News)

Ad aprire la giornata sarà il match tra Hurkacz e Taylor. 

Non si può dire che siano stati degli Internazionali d'Italia fortunati. Prima il forfait di Sinner e Alcaraz. Poi le precoci uscite di tutti gli italiani unite a quelle di Djokovic, Medvedev Rublev, Ruud. Ma è comunque stato un torneo ricco di spettatori che hanno costantemente occupato le scalee dei 12 campi dell'impareggiabile location del Foro Italico.

Nel singolare maschile il tabellone si è allineato ai quarti di finale. Domani i primi due quarti tra il polacco Hurkacz e l'americano Fritz Taylor che ha eliminato al termine di una maratona l'ultimo idolo rimasto del Foro Italico (uscito anche Nadal al secondo tueno), il bulgaro Dimitrov definito l'eterno erede di Federer, ma mai sbocciato a simil splendore.

In serata il match tra il greco Stefanos Tsitsipas e la sorpresa (fino ad un certo punto) Nicolas Jarry che vuole rinverdire i fasti del connazionale Marcelo Rios. Sono due match senza pronostico. Fritz è apparso molto solido e i recenti miglioramenti sulla terra rossa sono visibili e acclarati. La regolarità del giocatore americano, unito ai suoi imprendibili passanti di rovescio potrebbero favorirlo su Hurkacz giocatore che preferisce il veloce dove può aprirsi il campo grazie al suo servizio costantemente oltre i 200 km/h.

Nel secondo match occhio, come detto, al solidissimo cileno Jarry. Tsitsipas va considerato favorito. Sta giocando bene, ma dovra' "ricamare" meno con back e slice visto che il cileno è molto mobile, risponde benissimo ed è un gran pedalarore.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Internazionali Bnl
PPN
Prima Pagina News
quarti di finale
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU