Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Stamani l'interrogatorio di garanzia. A Roma, pm al lavoro per inviare rogatoria alle autorità svizzere per chiedere la lista degli indagati e gli atti sugli interrogatori e l'attività svolta fino ad oggi.
Stamani l'interrogatorio di garanzia. A Roma, pm al lavoro per inviare rogatoria alle autorità svizzere per chiedere la lista degli indagati e gli atti sugli interrogatori e l'attività svolta fino ad oggi.
E' stato convalidato per tre mesi, dal tribunale svizzero di Sion, l'arresto deciso per Jacques Moretti, il titolare del locale "Le Constellation", andato a fuoco durante la notte di Capodanno a Crans-Montana, causando la morte di 40 persone.
Nelle motivazioni di convalida dell'arresto, il tribunale ha confermato "l'esistenza di un pericolo di fuga, unico rischio invocato dal Ministero Pubblico".
La misura cautelare è stata confermata stamani, al termine dell'interrogatorio di garanzia.
Intanto, a Roma, i pm stanno lavorando per inviare alle autorità svizzere una rogatoria per chiedere, innanzitutto, la lista degli indagati e gli atti sugli interrogatori e sull'attività istruttiva svolta nel corso di questi giorni.
Attualmente, i magistrati di Piazzale Clodio stanno procedendo contro ignoti, per le ipotesi di reato di omicidio colposo, lesioni colpose e incendio. Con la trasmissione degli atti dalla Svizzera, i coniugi Jacques e Jessica Moretti saranno iscritti nel registro degli indagati.