Ucraina, Tajani: "Ue promuove pace giusta e duratura, non rispondere con atteggiamenti di chiusura"
"I pilastri sono sostegno dell’Ucraina, mantenimento di un’elevata pressione sulla Federazione Russa e il coinvolgimento dei Paesi terzi".
(Prima Pagina News)
Giovedì 25 Maggio 2023
Roma - 25 mag 2023 (Prima Pagina News)
"I pilastri sono sostegno dell’Ucraina, mantenimento di un’elevata pressione sulla Federazione Russa e il coinvolgimento dei Paesi terzi".
L'Unione Europea intende promuovere “una pace giusta e duratura in Ucraina”. Così il Vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, durante l'audizione di fronte alle Commissioni Riunite di Camera e Senato, inerente il Consiglio Europeo Affari Esteri, svoltosi a Bruxelles il 22 maggio.

“Pur nella consapevolezza dei differenti contenuti delle iniziative di pace promosse da attori terzi, è importante non rispondere con atteggiamenti di chiusura che alimentino la narrativa controproducente dell’Occidente contro il resto del mondo”, dice Tajani, per poi evidenziare che l'Alto Rappresentante Europeo per la Politica Estera, Josep Borrell, ha riaffermato che il “sostegno dell’Ucraina, mantenimento di un’elevata pressione sulla Federazione Russa e il coinvolgimento dei Paesi terzi” sono i pilastri fondamentali sulla guerra in corso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Antonio Tajani
PPN
Prima Pagina News
Ucraina
Ue

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU