Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Secondo Tmz, a trovare i due cadaveri sarebbe stata la figlia Romy.
Secondo Tmz, a trovare i due cadaveri sarebbe stata la figlia Romy.
Il 32enne Nick Reiner è stato arrestato e accusato di duplice omicidio per la morte dei suoi genitori, il regista 78enne Rob Reiner e la moglie Michele Singer, 68 anni, trovati senza vita nella loro villa a Los Angeles. Lo riferisce il New York Post. Per il 32enne è stata fissata una cauzione di 4 milioni di dollari.
Secondo quanto riferisce Tmz, il celebre regista di film cult come "Harry, Ti Presento Sally..." e "Misery Non Deve Morire", sono stati trovati sgozzati nella loro villa di Brentwood, a Los Angeles, addobbata di decorazioni natalizie. A fare la tragica scoperta e a indirizzare i sospetti degli agenti su "una persona di famiglia" sarebbe stata la figlia Romy.
Nick Reiner, secondogenito della coppia, ha avuto problemi di tossicodipendenza, e ha anche vissuto in strada. Nel 2015 ha co-sceneggiato il film "Being Charlie", diretto dal padre e liberamente ispirato alle sue esperienze personali.
Tmz fa sapere che l'allarme è stato diramato verso le 15:30 locali, ma, nel momento in cui i vigili del fuoco sono sopraggiunti, non hanno potuto far altro che accertare il decesso dei due. Sulla porta di casa non sono stati trovati segni d'effrazione.
Nel corso di una conferenza stampa, il vice capo della polizia di Los Angeles, Alan Hamilton, citato dal Los Angeles Times, ha dichiarato che "molti familiari sono e saranno interrogati", ma "nessuno è stato arrestato, nessuno è stato interrogato come sospettato".
Gli inquirenti, ha aggiunto Hamilton, sono al lavoro per avere un mandato di perquisizione, prima di iniziare un'indagine "approfondita" dentro e fuori dalla residenza.
Secondo quanto riporta Tmz, citando fonti della famiglia, i due coniugi e il figlio Nick avevano preso parte alla festa di Natale del comico Conan O'Brien: lì, padre e figlio avrebbero litigato violentemente. A quel punto, Rob e Michele hanno deciso di andare via, e non si sa se anche Nick se ne sia andato insieme a loro.
Stando a Tmz, durante gli ultimi mesi, Michele si era lamentata, raccontando ad alcuni amici che lei e suo marito erano disperati, perché Nick assumeva ancora droghe, e loro non sapevano più cosa fare: "Abbiamo provato tutto".
Hollywood è sotto shock per l'accaduto: "Sconvolto dalla morte di Rob Reiner, un grande uomo", ha scritto John Cusack, che esordì da adolescente proprio con Reiner, prima nel film "Un giorno per caso", poi in "Stand By Me - Ricordo di un'estate", dove ebbe un cameo.
Particolarmente scioccato è Eric Idle: il comico, ex Monty Python, ha detto di aver parlato con lui "per un'ora" al telefono, ieri sera. "Mi aveva parlato dei suoi progetti per il futuro tra cui uno che includeva riprese a Stonehenge".
A ricordarlo, però, sono soprattutto i "suoi" attori, a cominciare da Jerry O'Connell, interprete di Verne in "Stand By Me": "Ti voglio bene, Rob. Con affetto", ha scritto. Corey Feldman, altra star del celebre film, ha definito la notizia del suo assassinio "terribile".
Cordoglio è stato espresso anche da Kathy Bates, che interpretò Anne Wilkes in "Misery non deve morire", celebre riadattamento cinematografico diretto da Renier dell'omonimo libro di Stephen King, ruolo che le valse il Premio Oscar come Migliore Attrice Protagonista: "Amavo Rob. Era brillante e gentile, un uomo che ha realizzato film di ogni genere per mettersi alla prova come artista", ha dichiarato in un messaggio alla Cnn, ricordando anche il coraggio del regista, orgogliosamente dem, campione di molte cause liberal.
Anche l'ex Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha ricordato Reiner: "Lui e sua moglie hanno vissuto vite definite dal loro scopo. Saranno ricordati sempre per i valori che hanno difeso e le innumerevoli persone che hanno ispirato".
Reiner fu in prima linea in molte campagne dal forte impatto sociale, incluse quelle per i matrimoni gay, il controllo delle armi, il diritto, al voto, la sanità, la libertà artistica e il clima. A ricordarlo è stata l'attrice premio Oscar Jamie Lee Curtis, in un'intervista rilasciata a Vanity Fair anche a nome del marito Christopher Guest, co-protagonista e co-sceneggiatore di "This Is Spinal Tap" e tra gli interpreti del film "La Storia Fantastica": "Siamo storditi, storditi addolorati e sconvolti per le violente e tragiche morti" di Rob e Michele, hanno detto. "In questo momento il nostro unico pensiero e la nostra unica preoccupazione sono per i loro figli e per i parenti piu' stretti: offriremo tutto il sostegno possibile per aiutarli", hanno aggiunto.